Addio a Sergio Matteucci, il telecronista di Captain Tsubasa (Holly e Benji)

Addio a Sergio Matteucci, il famoso doppiatore che aveva dato voce anche al telecronista di Holly e Benji.

Quando si parla di anime, uno degli aspetti più importanti, specie per quelli che andavano in onda tanti anni fa e ben prima dell'arrivo di internet, è sicuramente il doppiaggio.

Tutti noi, infatti, abbiamo imparato a conoscere i vari personaggi non solo attraverso i loro volti ma anche per la loro voce. Così, quando un doppiatore viene a mancare è un po' anche se fosse il personaggio stesso a farlo. Cosa che vale ancora di più per quelli che hanno rivestito ruoli importanti. È per questo motivo che la scomparsa di Sergio Matteucci ha addolorato non solo la famiglia e gli amici ma tantissimi fan che avevano imparato a conoscerlo proprio così, attraverso la sua voce.

L'addio al famoso doppiatore

Questo è un tweet dove con l'immagine del doppiatore affiancata a quella del protagonista di Holly e Benji.

Sergio Matteucci si è spento all'età di 89 anni, lasciando orfani tantissimi personaggi che il pubblico aveva imparato ad amare.mNoto per aver lavorato a film importanti come Rocky e per aver fatto da voce fuori campo ai servizi delle partite allo stadio Olimpico di Roma, si è fatto conoscere sopratutto per aver lavorato ad anime impotanti come Lamù, Carletto il principe dei mostri, Sampei, Mila e Shiro ma sopratutto a Captain Tsubasa, noto anche come Holly e Benji.

Matteucci ha infatti dato voce al telecronista che i fan della serie hanno imparato a conoscere e ad apprezzare per la sua presenza costante e per il rimto che riusciva a dare alle varie partite. Si tratta quindi di una perdita molto grande che oggi stanno piangendo in tanti.

Captain Tsubasa in breve

La storia racconta la vita di Tsubasa Ozora (noto in Italia come Holly), un giovane studente che sogna di diventare un grande campione di calcio e di andare a giocare in Brasile. Per coronare il suo sogno, Tsubasa si allenerà trenuamente seguito da un ex stella del calcio e crescendo pian piano sia come calciatore che come persona.

A lui si affiancheranno anche altri giovani calciatori, ognuno con un trascorso diverso ma tutti uniti dalla passione comune per il calcio. Una storia che parla di calcio ma che lo fa raccontando anche le vite e le passioni di tutti i personaggi coinvolti. Cosa che ha portato la serie ad un successo mondiale che ancora oggi non sembra voler tramontare. Esattamente come non tramonterà mai il ricordo di quella voce che tutti i pomeriggi sottolineava quanto accadeva durante le partite.