Naruto: in arrivo 3 nuovi romanzi con le illustrazioni di Kishimoto

Masashi Kishimoto, oltre alla serializzazione del suo nuovo lavoro sci-fi, illustrerà 3 nuove storie cartacee del suo personaggi più famoso Naruto

Masashi Kishimoto, autore di Naruto, illustrerà 3 nuovi romanzi legati al franchise di Naruto. Oltre all'imminente serializzazione del suo nuovo manga di fantascienza su Weekly Shonen Jump, Kishimoto darà nuova linfa al franchise che tanto gli ha dato soddisfazione negli anni, fino alla sua fine del 2014 dopo 15 anni di lavoro. La divisione di Shueisha Jump J Books ha rivelato la notizia e che queste nuove storie saranno incentrate sui personaggi principali e sul loro ruolo di genitori in storie brevi con i loro figli. Per ora i romanzi saranno disponibili solo in Giappone.

Naruto, Sasuke, Shikamaru protagonisti di questi romanzi

Questi tre nuovi romanzi saranno intitolati: Naruto Shinden (The New Legend of Naruto), Sasuke Shinden (The New Legend of Sasuke), e Shikamaru Shinden (The New Legend of Shikamaru). Mirei Miyamoto è lo scrittore desginato per il romanzo relativoa Naruto che arriverà sugli scaffali delle librerie giapponesi il 2 maggio 2018. Queste storie sono le ultime di una lunga serie di libri legati al franchise publicati dal 2010 al 2016.

Masashi Kishimoto: i manga più famosi dell'autore

Masashi Kishimoto è conosciuto in tutto il mondo per essere stato il creatore di Naruto, uno dei manga che hanno avuto più successo di sempre. Naruto ha iniziato a essere pubblicato su Weekly Shonen Jumpnel 1999 e, dopo 15 anni, è terminato nel 2014. Kishimoto ha realizzato ben 72 volumetti del manga e dopo la sua vita ha disegnato un manga autoconclusivo, sempre su Naruto, chiamato Naruto: il settimo hokage e la primavera scarlatta nel 2015. Poi questo enorme successo è stata realizzata una serie anime che esplora le vincende del figlio di Naruto, Boruto, per il quale l'autore si è occupato delle sceneggiature e del character design. Questo nuovo lavoro che esordirà nel 2018 era già stato annunciato nel 2015, quando l'autore fu ospite del New York Comic-con.

Fonte: GoBoiano.com