Netflix: al via una collaborazione con le CLAMP e altri autori giapponesi

Netflix: inizia una collaborazione con le CLAMP ed altri nomi importanti del mondo dei manga.

Buone notizie per gli amanti degli anime e ancor più per coloro che sono già abbonati a Netflix.

Al fine di ingrandire la sezione dedicata all'animazione giapponese, infatti, il colosso americano ha annunciato la partnership con alcuni importanti nomi del fumetto nipponico, uno tra tutti quello delle CLAMP, già presenti su Netflx con Card Captor Sakura.

Le CLAMP e altri nomi importanti arriveranno presto su Netflix

Questo è un tweet con il video annuncio di Netflix.

Chi ama anime e manga conoscerà sicuramente il quartetto delle CLAMP, note autrici di manga famosi come Card Captor Sakura, xxxHOLiC, Tsubasa Reservor Chronicle, Kobato, X1999, etc...

Ebbene, sembra che le CLAMP abbiano stretto da poco una collaborazione con Netflix. Al momento il progetto al quale prenderanno parte è top secret ma è trapelato che esistono già circa 20 personaggi disegnati.

Quanto agli atri nomi, si contano quelli di Shin Kibayashi e Yasuo Ohtagaki, Tow Ubukata, Ostruichi e Mari Yamazaki. Nomi importanti per dar vita ad una sezione sempre più estesa e importante, probabilmente pronta per fronteggiare l'arrivo di Disney+.

Le opere delle CLAMP su Netflix

Come molti sapranno già, su Netflix è già presente un'opera delle CLAMP che è Card Captor Sakura, serie tra le più famose del gruppo di mangaka.

Al momento sono presenti la prima e la seconda stagione ma non è da escludere che con l'accordo stipulato non arrivino anche altre delle loro famose serie. Tra queste manca ad esempio Card Captor Sakura Clear Card, sequel tardivo ed ancora in corso che ha già avuto una trasposizione animata attualmente presente sul canale youtube di Yamato Video.

Quel che è certo è che Netflix si sta dando da fare per supportare l'animazione giapponese e che per farlo ha scelto dei nomi di spicco che sapranno certamente attirare anche nuovi abbonati, impazienti di vedere qualcosa di nuovo e firmata da nomi indubbiamente interessanti.

Come lo stesso chief producer Taiki Sakurai ha affermato, l'obiettivo del colosso dello streaming è infatti quello di portare il meglio degli anime sulla piattaforma, aiutando i creatori ad arrivare ai fan di tutto il mondo e garantendo storie di sicuro successo ai tanti fan.