Nadia - Il mistero della pietra azzura: 5 curiosità su Nemo

Ecco alcune curiosità su Nemo, il capitano del sottomarino Nautilus del manga e dell'anime di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.

Nemo è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, nonché il capitano del sottomarino Nautilus. Si presenta come un uomo con capelli e baffi castani e con occhi verdi. Di solito lo si vede indossare la divisa da capitano. Si tratta di un uomo dal passato misterioso e che con il tempo si scopre avere un importantre legame con Nadia.

Inoltre, pur volendo distruggere i Neo atlantidei si rivela una persona pacifica ed in grado di credere sia negli esseri umani che nella loro capacità di amare. Anche se spesso appare freddo in realtà è una persona di gran cuiore, in grado di provare sentimenti anche importanti.

Cose che non tutti sanno su Nemo

Questa è l'immagine del personaggio

480. Nemo (Nadia: The Secret of Blue Water) #Charalovin pic.twitter.com/kMMNsZsRHS

— SuperNeku (@SuperNeku) September 21, 2020

- Il suo nome ricorda la città greca di Eleusi mentre il personaggio si basa su Capitano Nemo e risulta essere un mix di personaggi dai quali ha preso vari aspetti come la divisa o la somiglianza fisica.

- Tra i tanti personaggi ai quali l'autore si è ispirato per la realizzazione del personaggio di Nemo, pare ci fosse anche Capitan Harlock.

- È colui che riesce a far capire a Jean che la scienza non è sempre buona e che può essere usata anche per scopi sbagliati e tutt'altro che altruistici.

- È una persona che per un bene superiore è in grado di mettere da parte l'egoismo personale. Cosa che fa quando decide di rinunciare ai poteri della pietra azzurra per salvarsi la vita.

- Padre di Nadia, viene riconosciuto come tale dalla ragazza solo molto in là nel tempo.

Analisi del personaggio

Nemo è uno dei personaggi di Nadia – Il mistero della pietra azzurra e, almeno all'inizio, appare come uno dei più misteriosi. Del suo passato, infatti si sa davvero.

E ciò avviene anche se in realtà nutre sentimenti di affetto per i membri del suo equipaggio. Cosa che pian piano inizierà ad emergere, sopratutto per quanto riguarda la giovane Nadia.