One Piece: a che punto è il live action?

Il live action di One Piece sembra essere sempre più vicino. Ecco a che punto si trova e quali sono le poche notizie certe.

I fan di One Piece sono ormai al centro di un'attesa a dir poco snervante per il futuro live action dedicato alla serie. Fin dal momento dell'annuncio le notizie in merito sono state infatti poche ma sempre in grado di entusiasmare i fan o di far storcere loro il naso senza però togliergli la voglia di saperne di più.

Cerchiamo quindi di fare un po' il punto della situazione e di capire cosa c'è di certo sulla produzione della serie e a che punto si è arrivati con i lavori. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

One Piece: a che punto si trova il live action

Questa è un'immagine del protagonista dell'anime di One Piece.

Da quando è stato annunciato il live action di One Piece le voci riguardo il casti, il luogo della produzione e tutto ciò che riguarda i lavori si sono susseguite senza sosta, a volte risultando del tutto infondate ed altre rivelandosi esatte.

A distanza di tempo è finalmente possibile distinguere tra le semplici voci di corridoio e quelle che molto probabilmente diventeranno realtà.

Tra queste, le più importanti sono:

- La serie è girata a Cape Town (in sud Africa).

- Il copione è ormai pronto ed è stato scritto in pieno lockdown.

- Gli episodi dovrebbero essere in tutto e dieci e come ormai molti sanno si tratterà di una produzione Netflix.

- Steve Maeda è lo showrunner e sta lavorando in modo molto attivo.

- Il cast (che non sarà esclusivamente giapponese) è stato ormai deciso e presto sarà rivelato.

A tutto ciò si aggiungono alcune voci non ancora del tutto confermate che riguardano alcuni dei possibili attori. Si pensa, ad esempio, che per il ruolo di Nami sia stata scelta Emily Rood.

Eiichiro Oda fa parte del progetto esecutivo

Una delle notizie più belle riguardanti il live action riguarda l'autore Eiichiro Oda che, a quanto pare, è uno dei produttori esecutivi della serie. Un particolare che rincuora i tanti fan spaventati dalle possibili interferenze date da personalità esterne e che in altre serie Netflix (basti pensare a Death Note) hanno poi portato ad un certo scontento da parte dei fan.

Benché ci siano ancora molte incognite, quanto sappiamo è quindi importante e per certi versi promettente. Sopratutto per chi non vede l'ora di tornare ad immergersi nel magico mondo di One Piece, esplorandolo in modo del tutto diverso rispetto a quanto fatto finora.