One Piece Day 2024: arrivano le date e le prime congetture

A sorpresa è stata rivelata la data del prossimo One Piece Day. Ecco quando sarà e cosa possiamo aspettarci.

Come i fan più accaniti di One Piece sapranno sicuramente, esiste una festa dedicata alla serie che prende proprio il nome di One Piece Day. Oltre a celebrare la serie, ogni anno, in questi giorni vengono rilasciate informazioni importanti riguardo nuove evoluzioni nella storia, produzioni in arrivo e possibili date di uscita dei vari adattamenti dedicati alla serie.

La nuova data, quindi, ha già scatenato diversi commenti e congetture su quanto sarà possibile aspettarsi. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

One Piece Day: ecco quando si terrà

Questo è un video con l'ultima sigla d'apertura dell'anime di One Piece.

Quest’anno, il tanto atteso One Piece Day si terrà un po’ in ritardo rispetto agli anni precedenti. Le date prescelte e appena annunciate sono infatti quelle di sabato 10 e di domenica 11 agosto 2024. Sebbene il ritardo sia leggero, molti fan hanno iniziato a ipotizzare che lo stesso sia legato alla necessità di dover rilasciare alcune informazioni che prima non potrebbero essere date.

E, pensandoci, in effetti, di possibilità ce ne sono diverse. Basti pensare al live action che sappiamo essere in procinto di partire con le riprese della seconda stagione o al nuovo anime The One Piece, che potrebbe proprio essere annunciato in quella data per poi uscire entro la fine dell’anno. Gli annunci eclatanti da fare sono indubbiamente diversi e per questo motivo, i fan stanno già impazzendo al pensiero della lunga attesa.

Cosa sappiamo del live action

Volendo soffermarci un attimo sul live action sappiamo che di recente, almeno due attori ne hanno confermato l’inizio delle riprese dicendo che sarà a breve. A ciò si aggiunge un post di Netflix di qualche giorno fa in cui è apparso il nome della serie di One Piece con un 2025 di fianco. I calcoli, in questo caso tornano tutti.

Perché se si ipotizza un’uscita per l’estate del 2025 ci sarebbe il tempo di effettuare le riprese e di montare il girato con tanto di post produzione, sottotitoli, etc… È quindi chiaro che il One Piece Day rappresenti oggi più che mai un possibile momento per comunicare date importanti o, qualora queste emergano prima, per festeggiarle con un bel trailer o con immagini inedite. Non resta, quindi, che attendere ulteriori sviluppi sull’argomento.