One Piece: il manga avrebbe dovuto concludersi molto tempo fa. Le parole dell'autore

One Piece: a detta dell'autore, la celebre serie avrebbe dovuto concludersi molto tempo fa.

Come tutti sappiamo, One Piece è una delle serie più longeve di sempre essendo attiva dal primo giorno e in pubblicazione da ormai 23 anni.

Eppure i progetti dell'autore, almeno all'inizio, erano ben diversi, sopratutto per quanto riguarda la fine della serie. Cosa da lui stessa ammessa di recente. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

One Piece: quanto sarebbe dovuta durare davvero la serie

Questa è l'immagine del protagonista della serie di One Piece.

Quando One Piece era solo un one-shot autoconclusivo, il cui nome era Romance Dawn, Oda ha svelato il design da adulto di Rufy.

One Piece lo scorso anno ha compiuto 20 anni e l’unica certezza è che l’opera di Eiichiro Oda è lontana dalla sua linea d’arr… https://t.co/aurvptvOHc pic.twitter.com/YFtqmMgNim

— Universo Fumetto (@fumettouniverse) March 1, 2018

Di questi tempi, si parla sempre più spesso della fine di One Piece e di quando il manga giungerà davvero a conclusione. Un pensiero nato dopo che l'autore Eichiro Oda ha dichiarato che la storia è ormai entrata nel suo arco narrativo finale. I fan, però, possono stare tranquilli ancora per un bel po'. Gli intrecci della trama ancora da risolvere sono infatti così tanti che per leggere il capitolo conclusivo potrebbero volerci ancora degli anni.

Quello che invece non tutti sanno è che pare che la trama sia letteralmente sfuggita di mano all'autore che in proposito ha recentemente ammesso che in origine One Piece avrebbe dovuto durare molto di meno. Quanto? Dieci anni a partire dall'inizio. Una scadenza che si è protratta nel tempo e che ad oggi ha già superato del doppo i tempi previsti. Poco male visto il successo che ha avuto e che ha tuttora nel mondo e che la rende una delle più amate di sempre.

One Piece ha già raggiunto i 1000 capitoli

Restando in tema di numeri, One Piece ha da poco raggiunto un record importante ovvero il raggiungimento dei 1000 capitoli. Un traguardo che ha portato persino alla creazione di un piccolo spot live action in suo onore e nel quale vengono rappresentati in modo molto particolare alcuni dei momenti più importanti del manga.

Un modo speciale e sicuramente originale per ricordare una delle serie (sia manga che in versione animata) che ha sicuramente fatto storia sia in Giappone che nel mondo, conquistando generazioni di fan e ritagliandosi uno spazio nel cuore di chi ne ha apprezzato trama e personaggi sin dal suo esordio.