One Piece: quali sono i personaggi più amati dai fan giapponesi

One Piece: ecco la classifica dei personaggi più amati dai fan giapponesi.

Quando si ha a che fare con opere di grande successo come nel caso di One Piece, è più che ovvio che il fenomeno riguarda sia la storia che i personaggi che godono solitamente di personalità importanti. Dopotutto è spesso grazie all'empatia che si ha verso di loro se nasce quel coinvolgimento che porta a voler sapere a tutti i costi quale sarà il loro destino. E se pensiamo a One Piece tutto ciò è praticamente all'ordine del giorno.

Eiichiro Oda è infatti riuscito a trasmettere le emozioni dei suoi personaggi attraverso le sue pagine. E il fenomeno si è ripresentato anche attraverso l'anime. In attesa del live action e delle reazioni dei fan può quindi essere interessante scoprire quali sono i personaggi più amati della serie per i fan giapponesi.

Ecco i personaggi di One Piece più amati dai fan giapponesi

Questo è un tweet con l'immagine di Zoro.

In Giappone, le classifiche di gradimento su personaggi e serie tv sono molto frequenti. Proprio qualche mese fa, ne è stata realizzata una riguardante i personaggi di One Piece. E, a sorpresa, il primo posto non è stato del protagonista. I fan giapponesi sembrano infatti più legati al personaggio di Zoro, proseguendo con una predilezione per Portgas D. Ace e Trafalgar D. Water Lav. Il protagonista Monkey D. Luffy, noto anche come Rufy, si piazza invece solo al quarto posto.

Quanto agli altri personaggio, seguono Shanks, Sabo, Sanji, Chopper, Corazon e Boa Hancock. Ovviamente in quanto classifica, i posti possono cambiare nel tempo. Sembra, però, che Zoro sia sempre nel cuore dei fan giapponesi e non solo.

Come sarà il live action

Ormai manca davvero poco all'uscita del live action di Netflix ed i fan sono sempre più curiosi. A detta del cast di doppiatori giapponesi (che hanno dato la voce anche alla versione giapponese del live action), si tratta di un lavoro davvero ben svolto e che nonostante alcune differenze merita assolutamente di essere visto.

E se consideriamo che lo stesso Eiichiro Oda ha dato il suo ok, i motivi per cui stare tranquilli sono sempre di più. Ovviamente, la risposta finale l'avremo il 31 Agosto 2023, quando uscirà il primo episodio di questo tanto atteso live action.