Lo svolgimento dei lavori per il nuovo live action di One Piece procedono a tutto spiano. E ormai, tutti quanti non attendono che novità sulla possibile data di uscita.
A tal proposito, proprio in questi giorni, è uscito un nuovo aggiornamento. Purtroppo non ci sono ancora novità riguardo la possibilità di vedere il primo episodio. Sono state però rilasciate delle particolari informazioni riguardo il coinvolgimento di Oda nell'intero progetto.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Ecco come Eiichiro Oda è intervenuto sull'intero progetto del live action
Questo è il tweet dove è possibile leggere l'aggiornamento riguardo Eiichiro Oda e il suo lavoro al live action.
Un nuovo aggiornamento, giunto dall'insider newworldartur, ha reso noto qual è stato il reale coinvolgimento di Oda durante tutto lo svolgimento dei lavori per il live action. La traduzione dello stesso riporta infatti che Oda è stato fortemente coinvolto dal vivo in ogni azione riguardante le scelte relative alla produzione.
Ha infatti rivisto tutti gli script manualmente e ha verificato l'intero processo delle riprese nel corso de mesi. Ogni cambiamento dal materiale originale è sempre stato supervisionato e approvato da lui e anche la scelta dello staff è dipesa dalla sua approvazione. Come visibile nello script qui sopra, quindi, l'autore della serie è stato sempre attivo e ben consapevole di ogni passaggio. Cosa che dovrebbe tranquillizzare i fan circa le scelte fatte.
Proprio in questi giorni, anche lo show runner Steve Maeda si è espresso a riguardo. E lo ha fatto dichiarando che i personaggi sono rimasti fedeli agli originali e che anche la trama, seppur con i dovuti cambiamenti, segue fedelmente quella dell'anime. Gli elementi per un live action che a differenza dei precedenti potrà dirsi fedele alla serie originale sono quindi tanti. Ed ora non ci resta che aspettare per averne la conferma.
Il successo del film di One Piece Red
Mentre l'attesa per il live action è davvero estrema, il film di One Piece Red continua a riscuotere sempre più successo. Sia in Giappone che nel resto del mondo, il film ha sbancato i botteghini, risultando uno dei più visti e apprezzati di sempre.
Parte del successo è data dalla qualità della pellicola e dalla scelta di ampliare il pubblico al quale era indirizzato. La scelta di curare la musica è stata poi il tocco finale. Il tutto per un film d'animazione ben confezionato e che farà ancora parlare di se.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV