One Piece: novità in arrivo per il live action? Una foto fa sperare i fan

One Piece: una recente foto di Steve Maeda ha riacceso le speranza dei fan circa novità per il live action.

Come molti ben sapranno, ormai da diverso tempo, nel futuro di One Piece c'è una serie live action realizzata da Netflix. Si tratta di un progetto che nel tempo ha subito diversi rallentamenti, non ultimo quello dovuto dalla recente pandemia.

Tutto sommato, i lavori sono sempre andati avanti con relativi aggiornamenti sporadici sui vari sviluppi. In questi giorni una foto postata da Steve Maeda sembra aver portato una ventata di novità. Lo showrunner si è infatti immortalato a Cape Town, luogo dove si terranno le riprese della serie. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Come sarà composta la serie live action

Questo è il post Instagram con la foto postata da Steve Maeda.

La serie live action di One Piece è un progetto molto articolato e sul quale sono state investite finanze e aspettative molto alte. Per la prima stagione che, se tutto andrà bene, povrebbe contare anche di un seguito, sarà composta da 10 episodi nei quali verranno narrate le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati.

Sulla serie stanno lavorando da tempo Steve Maeda, Matt Owens, Tom Hyndman e, ovviamente, l'autore Eichiro Oda. Quest'ultimo si è sempre detto più che soddisfatto dei vari sviluppi e di come sono stati gestiti i lavori fino ad oggi.

Quando andrà in onda la serie

Al momento, ovviamente, è ancora presto per ipotizzare una data. Si pensa, però, che i prossimi aggiornamenti saranno utili sia per conoscere il cast definitivo e chi interpreterà alcuni tra i personaggi chiave che per tutto il resto. È possibile quindi, che a breve si venga a sapere un periodo indicativo in cui sarà possibile attendersi l'uscita del live action.

Ricordiamo che al momento si è già parlato di un cast multietnico e non esclusivamente giapponese. Una decisione che ha sorpreso molti e fatto storcere il naso ai più tradizionalisti.

Inoltre, è stato previsto un doppiaggio multilingua. Per ulteriori sviluppi, però, non ci resta che attendere che Steve Maeda o altri rivelino altri dettagli sia sui lavori (magari con qualche scatto dal set) che sul possibile periodo di inizio della tanto attesa serie.