È ormai da tempo che si parla del live action di One Piece. Un lavoro che fin dall'inizio, almeno da quando è diventato un progetto di Netflix, è stato presentato come grandioso. Sebbene la lavorazione richieda ancora parecchio tempo, le notizie a riguardo non mancano mai e ogni volta arriva qualcosa di nuovo e inatteso.
La notizia più recente, che segue quella della fine dei lavori di sceneggiatura, riguarda il doppiaggio della miniserie che sarà multilingua. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
One Piece: le novità sul live action
Questo è un tweet dove si parla del prossimo doppiaggio del live action di One Piece.
حساب مسلسل #ون_بيس الواقعي يذكر بأن المسلسل سيتوفر مع دبلجة لكل اللغات (بسبب اللهجات الإنجليزية؟ - سيعتمد على المنطقة كذلك) سيتوضح الأمر فيما بعد.
— ScotchInformer (@ScotchInformer) July 5, 2020
*غالباً الدبلجة منفصلة. pic.twitter.com/J9rekTboZf
La notizia arriva direttamente dall'account Twitter della produzione del live action che nei giorni scorsi ha reso noto che la mini serie sarà doppiata in tutte le lingue, come avviene normalmente per le serie di Netflix. Un'altra novità importante riguarda il cast. È infatti emerso che i personaggi avranno nazionalità differenti e che, di conseguenza non saranno tutti giapponesi. Una notizia che, però, i fan sembrano non apprezzato molto.
Andando alle riprese, invece, queste partiranno come previsto dal 31 Agosto e inizieranno da Cape Town, in Sud Africa. La durata dovrebbe essere di circa sei mesi. La fine è infatti prevista per l'8 Febbraio 2021. Ricordiamo che il live action sarà diretto da Matt Owens e che al progetto prenderà parte anche l'autore Eichiro Oda.
Il romanzo di One Piece
Nell'attesa, ancora lunga, del live action, i fan di One Piece potranno rifarsi con un romanzo ispirato alla serie e presto in arrivo in Italia.
Il titolo dello stesso sarà “One Piece Novel A” e si tratterà del primo di due volumi (dei quali non si conosce ancora la data di uscita) dedicati alla famosa serie di Eichiro Oda e in particolare ad Ace, il fratello adottivo del protagonista Rufy D. Monkey. La storia seguirà per intero le sue avventure fin dalla partenza dal mare orientale.
Si tratta di un romanzo scritto a due mani da Shou Hinata e Tasuya Hamazaki che, per l'occasione, sono stati supervisionati dall'autore stesso dell'opera.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV