One Piece: l'autore interroga chat GPT in cerca di consigli per il manga

One Piece: l'autore si è divertito chiedendo consiglio a Chat GPT per avere nuove idee per il manga.

La serie di One Piece è una serie estremamente longeva che, nel corso degli anni, ha introdotto svariati archi narrativi con personaggi sempre nuovi. Il tutto per una storia coinvolgente, portata avanti ad un ritmo sempre serrato e con un evoluzione sia nella trama che per quanto riguarda i personaggi piuttosto notevole.

L'autore Eiichiro Oda, dopotutto, è un vero genio quando si parla di creatività. E parte del suo successo è dovuto proprio alla sua mente curiosa e sempre pronta a mettersi in gioco. Cosa che ha fatto anche di recente, decidendo di rivolgersi a chat GPT in cerca di consigli per lo sviluppo della trama della sua opera prima.

L'interessante interazione tra Eichiiro Oda e chat GPT

Questo è un tweet in cui si parla dell'interazione tra Oda e chat GPT.

Il risultato della richiesta di aiuto da parte dell'autore di One Piece a chat GPT è stato così divertente da fare ben presto il giro del web. Il mangaka ha infatti chiesto aiuto all'intelligenza artificiale per poter proseguire la sua storia. Il risultato è stato un consiglio piuttosto creativo, ovvero quello di inserire il re Ombre per colpire la ciurma e rapire Chopper. A questo punto, sempre secondo l'intelligenza artificiale, Robin dovrebbe cercare la tribù e mandare Rufy a sconfiggerla. Il tutto per un finale che vede Chopper salvo e Robin con nuove informazioni sulla storia della tribù Ombra.

A questo suggerimento è seguito anche quello di far combattere la ciurma di Cappello di Paglia insieme agli alieni per sconfiggere una strega. Un'altra idea che l'autore ha commentato divertito. E anche se, ovviamente, nessuno pensa che Oda inserirà davvero questi spunti nella sua storia ormai ben più avviata, i fan hanno potuto divertirsi grazie alle sue esternazioni e al gioco che ha comunque dato nuovi possibili spunti alla storia.

Quando uscirà il live action

Come molti ormai sanno, Oda ha supervisionato l'intero live action prodotto da Netflix e dedicato appunto a One Piece. A suo dire i lavori sono svolti in modo egregio e il risultato finale è stato pienamente soddisfacente. Queste parole hanno ovviamente accresciuto il desiderio dei fan di poter vedere i loro personaggi preferiti prendere vita attraverso il live action.

Sebbene al momento non ci sia una data precisa, sappiamo che questo arriverà entro il 2023. E sempre più persone sostengono che il grande annuncio sarà per quest'estate.