L'autore del manga di One-Punch Man ha svelato come è arrivato a creare Saitama e come è diventato fin da subito un grande personaggio
Nel corso di un'intervista il creatore di One Punch Man, ONE, rilasciata al magazine Young Sunday, sono stati rivelati alcuni dettagli che il disegnatore ha utilizzato per creare il personaggio protagonista del manga, Saitama. One Punch Man è uno dei manga e degli anime più famosi e amati dai fan e Saitama è un personaggio veramente singolare e "incredibile" a suo modo. L'abbiamo visto nel manga e nella prima stagione dell'anime, e lo vedremo presto anche nella seconda in uscita tra non molto (si spera), di cui sono stati rivelati alcuni dettagli.
One-Punch Man, i personaggi sono tutti grandi, ma Saitama è spettacolare
ONE ha dichiarato che, quando stava pensando al personaggio protagonista del suo nuovo manga, immaginava un personaggio dalla forza pazzesca e ha spiegato nel corso dell'intervista che:
Volevo differenziare il mio protagonista dagli altri e mi sembrava interessante che fosse estremamente forte già dal primo capitolo. Volevo un personaggio che risolvesse i problemi a suon di pugni, e non con molte riflessioni ed esperienze per farlo diventare più forte.
ONE ha poi aggiunto:
Dare pugni molto spesso è abbastanza inutile contro i problemi della vita. Ma dentro l'universo di One-Punch Man, ho creato Saitama come una sorta di tipo in grado di adattarsi al mondo che lo circonda, solo con il suo immenso potere. I soli ostacoli che affronta sono cose mondane, come avere pochi soldi.
One-Punch Man, la trama
Qual è la trama di One Punch Man? Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare la persona più forte del mondo. Inizia così a dare la caccia a criminali e assassini per allontanarli dalle città ma, a causa della forza sovraumana acquisita dall'allenamento, tutti vengono uccisi con un solo pugno. Le cose sono addirittura troppo facili, tanto che Saitama è arriva ad annoiarsi ed è alla ricerca di un avversario che riesca a tenergli testa. Quindi, dopo aver conosciuto l'androide Genos, entrerà a far parte di un'associazione dei supereroi con l'obiettivo di scalare le classifiche e diventare uno dei più popolari.
Fonte: Cbook.com