Yusuke Murata, autore di One-Punch Man, omaggia Akira in uno sketch

Il disegnatore di One-Punch Man, che si diverte sempre a omaggiare graficamente i suoi personaggi preferiti, ha creato una sua versione di Akira

Yusuke Murata si diverte spesso a disegnare personaggi che esulano dai suoi che fa per i manga di cui è creatore. Sul suo profilo Twitter posta regolarmente sketch di Dragon Ball, dei personaggi Marvel come Spider-Man, dei Power Rangers e di molti altri. Questa volta il disegnatore di One-Punch Man si è cimentato in un vero classico dell'animazione, quale il film del 1988 di Katsuhiro Otomo Akira, di quest'ultimo è stato anche il disegnatore del manga. Un omaggio veramente interessante che è possibile ammirare negli sketch di Murata - se continuerai a leggere.

Yusuke Murata e Akira: lo sketch

Ecco i disegni che Murata ha realizzato dei personaggi di Akira, tra cui Key, Tetsuo e il colonnello Shikishima:

Nei disegni si intravede lo stile grafico tipico di Yusuke Murata, anche se si può notare che il tratto omaggia in maniera evidente quello del manga e del film anime di Katsuhiro Otomo. Murata è anche impegnato nelle tavole di One Punch-Man, la cui seconda stagione anime dovrebbe annunciare la propria data di uscita nel giro di poco tempo, anche se nessuna notizia è ancora trapelata in maniera ufficiale. Intanto alcuni dettagli sono emersi.

Akira: il film anime e il manga

Akira è uno dei film anime che hanno lasciato più il segno nel cuore degli apppassionati. Uscito nelle sale nel 1988, Akira è diventato un vero fenomeno di culto, con la sua storia distopica ambientata in una Tokyo futuristica e straniante. Il lungometraggio è stato diretto da Katsuhiro Otomo, che a sua volta ha adattato in immagini in movimento le tavole che lui stesso ha realizzato quando ha scritto e disegnato il manga (che è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Glenat e poi rieditato da Planet Manga). Una leggenda anime che continua ad essere raccontata e rielaborata dalle generazioni odierne, come quella di Murata.

Fonte: CBook.com