Overlord: annunciata la terza stagione dell'anime!

La terza stagione di Overlord, anime tratto dalla light novel omonima di Kugane Murayama, andrà in onda prima di quanto ti aspetti

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di Overlord, tratto dalla light novel omonima di Kugane Murayama, ha annunciato che la terza stagione della serie andrà in onda in Giappone a partire da luglio 2018. L'annuncio è stato dato subito dopo la fine della seconda stagione - che è stata trasmessa in simulcast sul canale Youtube di Yamato Video. Ad accompagnare la notizia è stato rilasciato anche un primo teaser trailer di pochi secondi e sono stati annunciati due nuovi personaggi che faranno il loro debutto in questa nuova stagione.

Overlord 3: il primo teaser e i nuovi personaggi

Ecco il primo teaser trailer della nuova stagione di Overlord che debutterà nella stagione estiva 2018:

A far parte del cast di personaggi della nuova stagione dell'anime ci saranno: Gilkunif, interpretato da Takahiro Sakurai; e Fulder, interpretato da Takaya Hashi.

Overlord 2 e 1: le altre stagione dell'anime

Overlord è un anime che ha riscosso molto successo, fin dalla sua prima stagione andata in onda in Giappone dal 7 luglio 2015 fino al 29 settembre dello stesso anno. Una seconda stagione ha preso il via nella stagione invernale 2018 (ecco anche una key visual) ed è terminato ufficialmente il 3 aprile 2018. Queste due stagione sono composte entrambe da 13 episodi e sono disponibili in streaming sul canale Youtube di Yamato Video sottotitolate. 

La trama dell'anime è ambientata all'interno di MMORPG denominato Yggdrasil, che si trova sull'orlo della chiusura per perdita di popolarità. Uno dei giocatori più forti, Momonga, entra dentro il gioco per l'ultima volta fino a che assiste al definitivo spegnimento del mondo virtuale, ma si risveglia, invece, nei panni del suo personaggio all'interno del gioco in carne e ossa. Sarà l'inizio di una grande avventura.

Questa storia è stata prima pubblicata sotto forma di light novel da Kugane Murayama a partire dal 2012, poi è stata adattata in manga edito da Kadokawa Shoten, che fino a ora ha pubblicato 8 volumetti in patria. In Italia la pubblicazione è a cura di J-Pop.

Fonte: ANN.com