Pokemon Sun and Moon: un trailer annuncia il nuovo arco narrativo

Pokemon Sun and Moon: un trailer annuncia il nuovo arco narrativo

Attualmente, l'anime dei Pokemon, in onda dal 1997, con quasi 1000 episodi trasmessi, si trova alla sua decima stagione, intitolata "Sun and Moon", in riferimento agli ultimi giochi usciti per il Nintendo 3Ds.

In Italia la seria è, fin ora, divisa in due parti, una prima intitolata "Serie Sole e Luna" e una seconda che sarà intitolata "Serie Sole e Luna - Ultravventure", ossia un nuovo arco narrativo di cui è stato rilasciato il trailer giapponese. 

Il teaser trailer del nuovo arco narrativo

Una delle assolute novità del teaser trailer di Pokémon Sun and Moon è il ritorno di due leggendari e molto amati personaggi dell'anime che non si vedono da un bel po', che torneranno nell'anime per un arco di due episodi. Stiamo parlando di Misty e Brock

I due allenatori amici di Ash andranno a visitarlo ad Alola, esplorando parte delle isole, nello specifico l'isola di Akala, anche se non si sa molto altri riguardo il nuovo arco narrativo.

Ecco il trailer del nuovo arco narrativo di Pokemon Serie Sole e Luna, serie arrivata in Italia nel 2017 con il suo primo arco narrativo: 

Un ritorno al passato

Questo nuovo arco narrativo di Pokemon Sole e Luna, trasmesso sulla Tv giapponesi dal 23 dicembre 2018, è un ritorno al passato necessario per pubblicizzare il nuovo videogame per Nintendo Switch dedicato alla saga, ossia Pokémon Let's Go, ambientato nella prima regione del mondo Pokemon.

Forse una necessità, o meglio, una scelta pubblicitaria, ma che riporta in auge due personaggi molto amati e due storici compagni di viaggio di Ash che non si vedono da numerosi anni, in quanto Misty abbadonò il gruppo dopo la Lega di Johto,  per occuparsi della palestra di Celestopoli in sostituzione delle sue sorelle, mentre Brock ha scelto di diventare un dottore di pokemon prima del viaggio di Ash per Unima.

Tuttavia, essendoci un precedente, ossia un arco narrativo del 2017 dove asce e i suoi amici dell'epoca andarono a Kanto a visitare Misty e Brock, questo arco narrativo può essere considerato un suo sequel, rientrando perfettamente nell'anime.