L’immenso universo narrativo dei Pokémon torna sul piccolo schermo, e lo fa con gli episodi Pokémon: Nero e Bianco, quattordicesima stagione dell’anime (nella versione occidentale doppiata) derivato dal franchise. Le puntate inizieranno la trasmissione da lunedì 16 luglio alle ore 11:10 su POP, canale 45 del digitale terrestre. Un modo per rimettere in fan a contatto con il mondo di dei mostri collezionabili, che nella sua versione animata prese il via nel lontano 1997. Ne hanno fatta di strada i Pokèmon, che dal 13 luglio 2018 torneranno nei cinema giapponesi con Pokémon the Movie: Everyone's Story, il ventunesimo film del franchise creato da Satoshi Tajiri.
Pokémon: Nero e Bianco, trama dell’anime
Messo in onda per la prima volta nel 2010, Pokémon: Nero e Bianco segue Ash nel suo viaggio, avventurandosi nella regione Unima con i suoi amici Iris e Spighetto. Si ispira a videogiochi della quinta generazione Pokémon Nero e Bianco, con il protagonista Ash che insieme all’inseparabile Pikachu si trova a sfidare i temibili capipalestra della regione.
Abbiamo già accennato alla prossima uscita cinematografica con Pokémon the Movie: Everyone's Story, attesa per il 13 luglio. Il film segue un giovane Ash Ketchum durante il suo viaggio originale dal villaggio di Biancavilla fino alla lega Pokèmon. Sul suo cammino incontrerà Zeraora, Pokèmon leggendario di tipo elettro e dalla forma felina.
Ingress su Netflix: il nuovo anime dai creatori di Pokémon Go
I non esperti di manga e anime hanno riscoperto il franchise dei Pokèmon soprattutto grazie a Pokémon Go, il videogioco di realtà aumentata per smartphone divenuto un fenomeno di massa poche estati fa. La Niantic, azienda creatrice del videogame, aveva già prodotto un’opera similare nella modalità di gioco nel 2013, intitolata Ingress, che ora Netflix si appresta a trasformare in una serie anime. Il titolo è Ingress: The Animation, che nell’ottobre 2018 uscirà insieme al sequel del gioco, Ingress Prime.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV