Pollon: 5 curiosità sulla serie più epica di sempre

Ecco alcune curiosità su C'era una volta Pollon, la famosa serie della piccola aspirante dea.

C'era una volta Pollon è l'adattamento animato del famoso manga Olympus no Poron, scritto e disegnato da Hideo Azuma. Una storia di grande successo che ha raggiunto anche l'Italia dove la storia ha continuato a farsi amare negli anni.

Scopriamo quindi alcune curiosità su questo anime e rispolveriamo un po' la memoria ricordando brevemente la trama.

Cose che non tutti sanno su C'era una volta Pollon

Questo è un tweet con un'immagine della serie.

Torna C'era una volta Pollon:,dall'11 Aprile su Italia 1 !!! https://t.co/ah8uAlpKQk pic.twitter.com/95AQvoYAAT

— NerdPool (@NerdPool_IT) March 31, 2020

- La storia di Pollon è ambientata in Grecia e narra le vicende epiche degli Dei dell'Olimpo. Ciò nonosante non mancano alcune componenti nipponiche. Ogni tanto appaiono alcuni personaggi della mitologia giapponese e i personaggi sono soliti togliersi le scarpe quando entrano in casa.

- A differenza di molti altri prodotti, C'era una volta Pollon segue in modo preciso quanto accade nel manga, senza mai discostarsi dalla serie.

- L'autore di Pollon, ha vissuto per alcuni anni come senzatetto. Esperienza dalla quale ha poi tratto un fumetto autobiografico di successo.

- Parlando ancora dell'autore Hideo Azuma, l'insetto che ad ogni puntata commenta quanto avviene, è una caricatura dell'autore.

- Pollon vanta una totale assenza di censura e ciò nonostante sia spesso evidenziato il concetto di omoesessualità. Cosa davvero atipica per i tempi. Visto che molti altri anime hanno subito censure per argomenti simili e trattati in modo molto meno evidente.

C'era una volta Pollon in breve

La storia di Pollon si concentra sulle avventure della piccola figlia del Dio Apollo che sogna da sempre di diventare una Dea. Nel corso della storia, assistiamo quindi alle sue avventure quotidiane che se inizialmente sono composte per lo più da scorribande che la piccola Pollon compie insieme al suo amico Eros, nonché dio dell'amore, con il passare del tempo si evolvono.

Il nonno Zeus, infatti, le offre in dono un salvadanaio dove inserire delle monete che lui stesso le donerà ad ogni buona azione e tutto con la promessa di renderla una Dea quando il salvadanaio sarà finalmente pieno. Decisa più che mai a coronare il suo sogno, Pollon inizierà quindi ad aiutare gli altri, crescendo sempre di più ed avvicinandosi al modo di essere e di pensare di una vera Dea.