Megalobox, spinoff di Rocky Joe: rilasciato il primo trailer dell'anime

Per i 50 anni dall'uscita del manga di Rocky Joe, è stato annunciato uno nuovo anime spinoff che arriverà ad aprile 2018; ecco il primo trailer

Il sito ufficiale di Megalobox, lo spinoff di Rocky Joe annunciato in occasione del 50° anniversario dall'uscita del manga, che prende liberamente spunto dalla storia originale creata da Ikki Kajiwara e Tetsuya Chiba, ha rivelato un primo trailer dell'anime insieme anche alla sua data di uscita sulle tv giapponesi, ad aprile 2018. Il nuovo anime prende liberamente spunto dall'anime originale in cui un giovane e ribelle ragazzo sogna di diventare un pugile professionista, tra mille difficoltà.

Rocky Joe: l'anime del 2018 ispirato al manga

La storia del nuovo adattamento racconta di un uomo chiamato JD (Junk Dog) che partecipa ad alcuni match di box truccati in un ring dei bassifondi per tirare avanti. Oggi entra sul ring ancora, ma incontra una particolare persona. JD accetterà la sfida e rischierà tutto per portarla a termine. Lo staff che lavorerà all'adattamento è composto da: You Moriyama, che sarà il regista e il conceptual designer degli episodi, Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima scriveranno la sceneggiatura, e mabanua comporrà le musiche. È stato rilasciato il primo trailer dell'anime. Eccolo:

Rocky Joe: gli episodi dell'anime originale

Rocky Joe è diventato uno degli anime più apprezzati sul mondo dello sport. Gli episodi sono andati in onda per la prima volta dal 1° aprile 1970 al 29 settembre 1971 per un totale di 79 episodi. In Italia tutta la serie è stata trasmessa in prima visione su Rete 4 nell'aprile del 1982. Una seconda serie anime è stata prodotta successivamente ed è andata in onda dal 13 ottobre 1980 al 31 agosto 1981 per un totale di 47 episodi. La storia vede Rockye Joe, un ragazzo dal carattere aggressivo e difficile, che vive in un quartiere povero nella periferia di una grande città. Danpei, un vecchio maestro di box, lo nota e vede in lui un futuro campione di boxe. Ma la strada verso la fama è in salita. È stato annunciato anche un nuovo manga per il 50° anniversario.

Fonte: ANN.com