TMS Entertainment ha rivelato un nuovo video promozionale che celebra il 50esimo anniversario del manga di Asao Nakamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara) e di Tetsuya Chiba. Il video mostra alcune scene iconiche del manga storica e anche dell'anime e rivela che il progetto per l'anniversario del franchise sta continuando e, oltre allo spin-off anime Megalobox già annunciato, avrà anche un nuovo manga (al momento non si sa ancora se legato alla saga principale o anch'esso spin-off).
Rocky Joe: un anime per celebrare i 50 anni è statao già annunciato
I 50 anni di Rocky Joe si prospettano pieni di iniziative e novità. Ecco il video celebrativo:
Per primo, invece, è stato annuciato un nuovo anime spin-off dal titolo Megalobox, che arriverà in tv in Giappone nella primavera del 2018. La storia del nuovo adattamento racconta di un uomo chiamato JD (Junk Dog) che partecipa ad alcuni match di box truccati in un ring dei bassifondi per tirare avanti. Oggi entra sul ring ancora, ma incontra una particolare persona. JD accetterà la sfida e rischierà tutto per portarla a termine. Lo staff che lavorerà all'adattamento è composto da: You Moriyama, che sarà il regista e il conceptual designer degli episodi, Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima scriveranno la sceneggiatura, e mabanua comporrà le musiche.
Rocky Joe: il manga storico
Come già detto, il manga di Rocky Joe nel 2018 compie 50 anni. Infatti è uscito per la prima volta in Giappone il 1° gennaio 1968 e si è protratto fino al 13 maggio 1973 per un totale di 20 volumetti pubblicati. In Italia il manga è stato pubblicato moltissimo tempo dopo: nel 2002, per la casa editrice Star Comics. Rocky Joe è una storia di riscatto e vede come protagonista proprio un puglie dei bassifondi che insegue il sogno di diventare professionista. Uno dei manga migliori di sempre.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV