Curiosità su Ryoko Mendo la strana sorella di Mendo che si diverte a far sempre dei dispetti al fratello Shutaro.
Ryoko Mendo è un personaggio di Lamù. Si presenta come una ragazza di bell'aspetto con capelli castani che porta lunghi e con una frangetta, occhi dello stesso colore. Secondagenita della facoltosa famiglia Mendo, sembra dotata di un senso dell'umorismo alquanto grottesco e che ha ereditato dal padre. Al contempo appare anche etremamentre fredda nel modo di agire.
Spesso sadica, è solita organizzare feste nelle quali mette gli invitati in serio pericolo di vita attraverso giochi estremamente pericolosi. Tra le altre cose si diverte a stuzzicare anche il fratello, tormentandolo con scherzi continui.
Cose che non tutti sanno su Ryoko Mendo
Questa è l'immagine del personaggio.
- Ryoko Mendo si interessa alle arti magiche e per questo motivo si diverte a creare delle bamboline voddoo con le quai tormenta in modo particolare il fratello Shutaro.
- Tra le vittime preferite degli scherzi di Ryoko c'è anche Ataru. La ragazza, infatti, si diverte a fargli credere di esserne innamorata per poi tormentarlo con scherzi pericolosi.
- Spesso, Ryoko si avvale della collaborazione dei domestici che l'aiutano a far riuscire i test e i giochi da lei ideati nel modo migliore possibile.
- Nonostante il suo carattere particolare, è una ragazza a modo. E ciò l'aiuta a trarre in inganno praticamente chiunque.
- Quando mette in scena i suoi giochi, Ryoko non vi prende quasi mai parte, preferendo osservare il tutto da lontano.
Analisi del personaggio
Ryoko Mendo è un personaggio di Lamù (serie che ha raggiunto i 40 anni) nonché la sorella minore di Shutaro Mendo. Di nobile famiglia ha dei modi di fare aggraziati che la fanno apparire una vera e propria nobildonna. Ciò nonostante nasconde una personalità sadica e sempre pronta a divertirsi a spese degli altri.
Per questo motivo si diverte ad organizzare giochi pericolosi ai quali fa partecipare persone ignare che si trovano così in grandi difficoltà. Tra le sue vittime preferite ci sono, senza alcun dubbio il fratello Shutaru e subito dopo Ataru. Quando può, Ryoko è pronta anche a fingere di voler sedurre le sue vittime per trarle in trappola e mettere a punto i suoi giochi.