Sailor Moon alle Olimpiadi: un omaggio speciale nella gara di nuoto

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 le guerriere sailor si sono rese protagoniste nella gara di nuoto.

Procedono sensa sosta i vari tributi agli anime e ai manga che in queste Olimpiadi sono stati davvero presenti. Si è iniziato con l'opening di Haikyuu diffusa durante un punto segnato dalla squadra di pallavolo giapponese e si è proseguito con brani dedicati a Slam Dunk e a L'attacco dei giganti.

Una serie di omaggi ai quali si è unita di recente anche Sailor Moon, che non poteva proprio mancare e si è resa partecipe in modo diverso, ovvero grazie ad un video davvero speciale.

La nuotatrice Katie Ledecky diventa una guerriera Sailor

Questo è un tweet dove si può vedere uno screen tratto dal video.

Come molti sapranno, Sailor Moon è uno degli ambassador di queste Olimpiadi che hanno cercato proprio nei personaggi di anime e manga degli sponsor davvero unici. Durante l'ultima gara di nuoto, la paladina che veste alla marinara è così stata protagonista, seppur indirettamente, di nuovo tributo.

Questa volta, infatti, non si è trattato di sigle. A fine gara, dopo la vittoria della campionesa americana Katie Ledecky che ha vinto la medaglia d'oro negli 800 metri di stile libero, è partito un video in cui è stata ridisegnata in versione sailor e con indosso il costume intero blu con la scritta USA sul petto. Un vero omaggio che si è fatto sicuramente notare. Purtroppo il video non è visibile ovunque, in alto però è presente un tweet nel quale è possibile ammirare uno screen tratto da esso.

Il contributo dei peronaggi anime e manga per le Olimpiadi

Queste Olimpiadi, oltre che per il ritardo di un anno e per le tante gare vinte anche dagli Italiani saranno sicuramente ricordate per la presenza dei personaggi di anime e manga.

Una presenza che si è fatta sentire in modo importante, sia con la diffusione delle sigle di Slam Dunk ed altri anime che attravero i poster dedicati ai vari sport e le varie frasi di incitazione che molti personaggi (Sailor Moon per prima) hanno contribuito a lasciare alla nazionale nipponica. Un vero tuffo in quello che da sempre è una parte importante del mondo nipponico e della sua cultura.