Sailor Moon Eternal: nuove date per i due lungometraggi

Sailor Moon Eternal: arrivano le date “ufficiali” dei due lungometraggi. Entrambi sono previsti per il 2021.

Uno degli anime che tutti stanno attendendo con maggior trepidazione è Sailor Moon Eternal che attraverso due lungometraggi concluderà il rifacimento della serie, portando in scena la quarta e la quinta stagione. Fino ad oggi era nota solo la data del primo lungometraggio fissata per l'11 Settembre 2020.

Nelle ultime ore, però, le cose sono cambiate e, a sorpresa, sono state rilasciate delle nuove date. Questa volta, quindi, oltre a sapere quando vedere finalmente il primo film, sapremo anche quando arriverà il secondo che, lo ricordiamo, sarà anche quello che concluderà l'intera serie.

Attenzione: le immagini del trailer contengono degli spoiler.

Sailor Moon: ecco le date dei due lungometraggi che concludono la nuova serie

Questo è il trailer in cui vengono mostrate le nuove date.

Brutte notizie per i fan di Sailor Moon che attendevano il mese di Settembre con emozione. Il lungometraggio che sarebbe dovuto uscire nelle sale giapponesi l'11 Settembre è stato infatti rimandato.

La notizia è giunta tramite un breve trailer (visionabile qui sopra) in cui alla fine vengono mostrate le due nuove date, entrambe fissate per il 2021. Il primo film, quindi, uscirà nelle sale l'8 Gennaio, mentre il secondo arriverà dopo un mese e, più esattamente, l'11 Febbraio.

La visione dei due film, che saranno entrambi supervisionati dall'autrice Naoko Takeuchi, sarà quindi molto più ravvicinata di quanto si pensava in un primo momento. Cosa che consentirà ai fan di mantenere più facilmente il filo logico tra i due. Una piccola consolazione per coloro che temevano di dover attendere anche un anno tra uno e l'altro.

La nuova serie di Sailor Moon

Per chi fosse rimasto indietro, i due lungometraggi di Sailor Moon Eternal rientrano nel progetto del rifacimento della nuova serie dal titolo Sailor Moon Crystal. Serie che è giunta fino alla terza stagione.

Tutti gli episodi trasmessi fino ad oggi sono arrivati anche in Italia e sono stati trasmessi su Rai Gulp. Per chi se li fosse persi, dal mese di Giugno, sarà possibile rivederli sempre su Rai Gulp. La data non è ancora stata stabilita ma la programmazione, salvo cambiamenti, è prevista dal 28 Giugno al 22 Agosto.