Sailor Moon Eternal: ecco la sigla animata del film

Sailor Moon Eternal: è stato rilasciato il video animato della sigla del film.

Questo è senza alcun dubbio un periodo d'oro per i fan di Sailor Moon. Grazie ai due film al cinema, infatti, le novità riguardanti la serie non mancano.

L'ultima in ordine cronologico è quella di un bellissimo video animato della sigla del film che ricordiamo essere cantata dalle Momoiro Clover Z.  Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il nuovo video animato dedicato a Sailor Moon Eternal

Questo è il video della sigla

La prima parte del film di Sailor Moon Eternal è stata trasmessa in Giappone a Gennaio e, al momento, si attende la sua conclusione la cui uscità è prevista per l'11 Febbraio 2021. Un vero e proprio evento che sta lasciando i fan con il fiato sospeso e che nei giorni scorsi ha portato ad un'importante novità.

Sul canale youtube ufficiale delle Momoiro Clover Z è stato infatto rilasciato un video musicale con la canzone del film il cui titolo è Tsukiiro Chainon. Un video che arriva dopo il trailer del secondo film e che com'è possibile vedere qui sopra, ripropone alcune parti salienti del film mostrandoci per bene il nuovo character design e l'animazione che dalle immagini presenti appare piuttosto fluida e gradevole.

Sailor Moon Eternal: un ritorno alle origini

Come molti ormai sapranno, uno dei punti di forza del film di Sailor Moon (che ricordiamo ricoprire la quarta stagione della serie) è quello di un vero e proprio ritorno alle origini. Ad occuparsi del character design è infatti Kazuko Tadano, ovvero colei che si era già occupata della famosissima serie degli anni 90. Una scelta che i fan hanno apprezzato da subito, viste anche le tante polimiche sorte per le scelte precedenti che a tratti hanno un po' offuscato il rifacimento di questa bellissima serie.

Poter ammirare un video in cui apprezzare il nuovo design è quindi un doppio regalo, in grado di conquistare i nuovi fan e di riportare i più storici ad un vero e proprio viaggio nel tempo. Non va infatti dimenticato che Sailor Moon è stata una serie che negli anni 90 ha fatto storia in tutto il mondo, conquistando fan che ancora oggi le sono più che affezionati e che di sicuramente hanno apprezzato la scelta di mixare al nuovo anche qualche particolare in grado di ricordare la prima indimenticabile versione animata.