Sailor Moon: una mostra speciale a Lucca Comics & Games 2019

Sailor Moon: al Lucca Comics & Games ci sarà una mini mostra dedicata alla famosa combattente.

Sailor Moon è indubbiamente una delle serie più amate di sempre. Sia il manga che l'anime vantano infatti svariati fan, sempre in attesa di grandi novità. E gli eventi a lei dedicati, sopratutto in Giappone, sono davvero tanti.

Non ultimo il ristorante che ha aperto ad Agosto e presso il quale è possibile assistere a degli spettacoli a tema.

Questa volta, però, la novità riguarda l'Italia e in particolare la famosa fiera di Lucca dove in occasione dell'uscita di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition la Star Comics ha deciso di realizzare una mini mostra dedicata alla serie.

Sailor Moon e la mini mostra alla fiera di Lucca

Questa è l'immagine della protagonista

Nei giorni scorsi la Star Comics ha annunciato che presso il loro padiglione sarà allestita una mini mostra che riporterà sei riproduzioni fedeli di alcune tavole originali realizzate da Naoko Takeuchi. Inoltre, i fortunati acquirenti del primo numero della nuova edizione del manga riceveranno in regalo una shopper realizzata appositamente per l'occasione.

Sarà quindi un momento speciale che andrà a coronare l'uscita del primo volume di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition che tra le altre cose vanta una cover olografica realizzata con sette colori. Un'edizione davvero speciale che sarà proposta con copertine del tutto inedite.

Al di là della fiera di Lucca, dove sarà disponibile in anteprima con i primi due volumi, il manga uscirà ufficialmente il 13 Novembre.

Sailor Moon: la trama in breve

Per chi non lo ricordasse, Sailor Moon narra le avventure di Usagi Tsukino, una ragazza di 14 anni che un bel giorno si imbatte in una strana gattina che la segue fino a casa per poi donarle una spilla magica.

La ragazza scoprirà infatti di potersi trasformare in una guerriera sailor. Seppur inizialmente contraria all'idea di dover combattere contro dei mostri, Usagi inizierà pian piano a vestire con sempre maggior naturalezza i panni da guerriera e ciò la porterà a conoscere altre guerriere e a trovare persino l'amore.

Una storia che parla di magia e di combattimenti ma anche di amicizia e di amore, quello eterno che nasce dal cuore e che supera persino la morte e il tempo.