Chi è appassionato di anime e manga sa bene come in Giappone sia praticamente normale creare bar o ristoranti temporanei per celebrare un determinato manga.
Si tratta di locali a tema che per una settimana o qualche mese propongono menu personalizzati e incentrati su una determinata serie, allegando al tutto un'area shop dove i fan possono acquistare gadget a tema.
Sailor Moon ovviamente ha avuto diversi di questi locali a breve si appresta ad averne un altro del tutto differente. Si tratta infatti di un ristorante che a quanto pare sarà definitivo e nel quale si potrà assistere a degli spettacoli dal vivo.
Sailor Moon: tutto sul nuovo ristorante a tema
Questa è una carrellata di immagini che pubblicizza il nuovo ristorante
Il ristorante si chiamerà Sailor Moon: Shining Moon Tokyo e si troverà ad Azabu Juban, il quartiere dove Usagi e le sue amiche vivono le avventure che ormai tutti conosciamo e dove è possibile riconoscere diversi luoghi visti sia nel manga che nell'anima come, ad esempio, il tempio di Rei.
A rendere speciale il locale, la cui inaugurazione avverrà il 15 Agosto, sarà la presenza oltre alla possibilità di pranzare e cenare, di assistere a degli spettacoli live che si svolgeranno la sera.
Per entrare bisognerà acquistare un ticket comprensivo di pasto e bevanda che a pranzo costerà circa 3.500 yen (30 euro) e a cena andrà dai 7.500 yen agli 8.500 (ovvero tra i 60 e i 75 euro) in base al posto scelto per assistere allo spettacolo.
Il cast comprenderà almeno due attrici per ogni personaggio visto che gli spettacoli previsti sono numerosi. Una vera novità dedicata a questa serie che a distanza di anni è ancora tanto amata in tutto il mondo.
Per chi avesse in progetto un viaggio a Tokyo, questo è l'indirizzo del ristorante: Tokyo-to, Minato-ku, Azabu Juban 1-10-10, Jppule A, basement level 1
In arrivo il film che concluderà la serie
Dopo un lungo silenzio si è finalmente tornati a parlare del nuovo anime di Sailor Moon Crystal che si era interrotto senza più voci in proposito.
In occasione di un evento speciale è stato però reso noto che la storia continuerà attraverso due film che racconteranno gli archi narrativi mancanti della serie, portandola così a conclusione.
Il primo film è previsto per il 2020.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV