Saint Seiya: Saintia Sho, ecco il video promo del nuovo anime

È stato rivelato il primo video promo di Saint Seiya: Saintia Sho, la nuova incarnazione tutta al femminile de I Cavalieri dello Zodiaco

Il sito ufficiale di Saint Seiya: Saintia Sho, adattamento anime del manga omonimo di Chimaki Kuori, ha rilasciato un primo video promo dell'anime che debutterà il 10 dicembre 2018 su Amazon Prime Video Japan. Successivamente sulle reti televisivie nipponiche prenderà il via il 24 dicembre. Non si conosce una data di uscita della serie per quanto riguarda l'Italia: bisognerà attendere gli annunci in simulcast della stagione invernale 2018/2019.

Saint Seiya: Saintia Sho, il promo video dell'anime

Ecco il video promo dell'adattamento anime:

Saint Seiya: Saintia Sho, la trama dell'anime

La casa editrice del manga di Saint Seiya: Saintia Sho, Seven Seas Entertainment, ha descritto in questo modo la trama del manga, che sarà ripresa nell'anime: Nel risveglio della guera civile cosmica iniziata dalla saga di Geminim un nuovo team di Saints si trova per proteggere ancora una volta la dea Athena. Il primo team di guerrieri in armatura completamente al femminile, benedetti dallo Zodiaco, userà la propria forza, coraggio e compassione per difendere i loro mondi e opporsi ai loro destini.

La vicenda vede protagonista una nuova "Saintia" donna, di nome Sho, che combatte per proteggere la dea Athena.

Questa saga si innesta nella storia complessiva del franchise subito dopo l'Arco del Santuario e dopo la vittoria nella Saga di Gemini. Questo per quanto riguarda la saga principale creata da Masami Kurumada nel manga originale. 

I cavalieri dello zodiaco: i prossimi anime

Oltre a Saint Seiya: Saintia Sho, il franchise de I cavalieri dello zodiaco si arricchirà nel 2019 da Knights of the Zodiac: Saint Seiya, remake della prima storica saga porodotto in CG da Netflix. Questa nuova serie arriverà sul portale del colosso dello streaming americano nella stagione estiva 2019 e sarà composto da 12 episodi, rinarrando le gesta del primo arco narrativo del manga, fino alla saga dei cavalieri d'argento.

Fonte: ANN.com