Il colosso dello streaming Netflix, nel corso della presentazione della sua lineup anime, ha annunciata che Kngihts of the Zodiac: Saint Seiya, remake in CG del primo arco narrativo del manga I cavalieri dello zodiaco di Masami Murumada, arriverà sulla piattaforma nel corso della stagione estiva 2019. Netflix ha annunciato che l'uscita sarà in tutto il mondo dove il servizio streaming è disponibile. Insieme a questo la piattaforma ha anche rivelato una nuova key visual dell'anime composto da 12 episodi, dopo la prima uscita mesi fa.
Knights of the Zodiac: Sait Seiya su Netflix, la nuova key visual
Ecco la nuova key visual, dopo la precedente, di Knight of the Zodiac: Saint Seiya,
La serie che come detto sarà composta da 12 episodi, come prima stagione almeno, seguirà la storia di Kurumada da La guerra galattica alla saga dei cavalieri d'argento, che viene raccontata nei primi episodi dell'anime storico.
La trama, come descritta da Netflix:
Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le vicende ambientate ai giorni nostri dei Cavalieri dello Zodiaco, che sono i protettori della reincarnata dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una particolare armatura a seconda della costellazione che rappresenta. Loro sono al fianco di Atena nella battaglia contro gli dei malvagli dell'Olimpo che vogliono distruggere l'umanità.
I Cavalieri dello zodiaco: l'anime e il manga originale
I Cavalieri dello zodiaco sono nati dalla penne e dai disegni di Masami Kurumada nel lontano dicembre 1985, quando il primo capitolo venne serializzato su Weekly Shonen Jump. Nel corso del tempo molte altre serie manga, spin-off e sequel, sono state pubblicate. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics.
Ad aumentare la fama di questa storia ha contribuito l'anime, uscito tra il 1986 e il 1989 e composto da 114 episodi, che è stato trasmesso e ritrasmesso su Italia 1 negli anni '90 e 2000.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV