Lamù: 5 curiosità su Sakura, dal suo aspetto al rapporto con Sakurambo

Ecco alcune curiosità su Sakura, l'infermiera della scuola nonché sacerdotessa shinto.

Sakura è uno dei personaggi della serie Lamù. Si presenta come una bellissima donna con lunghi capelli neri, occhi abbaglianti e fisico asciutto. Considerata molto attraente, è sempre al centro delle attenzioni degli studenti e degli stessi insegnanti. Caratterialmente è una donna molto forte e decisa.

I suoi modi di fare risultano spesso d'altri tempi e si interessa in modo particolare di religione shintoista tanto da essere una sacerdotessa shinto anche molto brava. Nipote di Sakurambo, non sembra aver acquisito le caratteristiche fisiche della famiglia.

Cose che non tutti sanno su Sakura

Questa è l'immagine del personaggio.

@DottorWatson ..lamù tutta la vita!..anche se il vero sogno erotico era lei!#sakura pic.twitter.com/khAgYj4hlS

— ★oɔɔıɥɔ★ (@ChiccoParigi) May 13, 2016

- Sakura è la figlia della sorella gemella di Sakurambo che come il monaco è bassa e tarchiata. Ciò nonostante il suo aspetto esteriore è ben diverso da quello dei suoi familiari.

- Da piccola, Sakura aveva una salute cagionevole che la costringeva a restare sempre a casa. Dopo aver provato ad esorcizzare Ataru, però, a detta di suo zio, gli spiriti che la tormentavano si sono aggrappati al ragazzo rendendola libera e nuovamente in salute.

- Sakura gode di grande appetito e pare possa mangiare qualsiasi cosa senza prendere peso.

- Come Shinobu Miyake, anche lei quando si arrabbia diventa estremamente violenta.

- Spesso usa allontanare i suoi ammiratori proprio con la violenza. In particolare è solita colpire Ataru per mandarlo via.

Analisi del personaggio

Sakura è un personaggio di Lamù (che ha già compiuto 40 anni). È l'infermiera della scuola e per via della sua bellezza è sempre circondata da studenti che si feriscono appositamente per vederla e da insegnanti che cercano di attirarne l'attenzione. Oltre al suo lavoro è appassionata di religione e pratica lo shintoismo. È fidanzata con Tsubame Ozuno, un mago che però ha una carica spirituale molto più bassa della sua.

Nipote di Sakurambo, non va sempre d'accordo con lo zio del quale spesso si vergogna. Ciò nonostante, quando si tratta di esorcismi, forma con lui una squadra perfettamente affiatata. Il suo aspetto è per certi versi simile a quello di Kyoko Otonashi di Maison Ikoku, mentre quello del suo ragazzo assomiglia a quello di Yusaku Godai. Cosa che si evince anche quando Ataru e Lamù si trovano a fare un viaggio nel futuro e li vedono ormai sposati.