Lamù: 5 curiosità su Sakurambo, dal suo aspetto al raporto con Ataru Moroboshi

Ecco alcune curiosità su Sakurambo, il monaco buddista che è anche un grande esorcista.

Sakurambo è uno dei personaggi principali di Lamù. Si presenta come un monaco di bassa statura, senza capelli e dall'aspetto a tratti inquietante. Caratterialmente è spesso imprevedibile e ha la tendenza ad apparire all'improvviso. I suoi modi di fare sono estremi e poco rinconducibili a quelli che ci si aspetterebber da un monaco.

Ad esempio, ha l'abitudine di scroccare la cena alla famiglia di Ataru e di intervenire (anche a sproposito) per portarea avanti alcune delle sue strampalate teorie.

Cose che non tutti sanno su Sakurambo

Questa è l'immagine del personaggio.

Io non farò mai buchi alle orecchie:O Ho paura di fare la fine di Sakurambo di Lamu! #kisskissenefrega #ilmiopiercing pic.twitter.com/lzlEhmm6JK

— R. Shokuyoku (@RShokuyoku) May 8, 2013

- In giapponese, Sakurambo significa ciliegia. Il nome, però, può anche tradursi con monaco pazzo o degenerato, descrivendo così a pieno il personaggio.

- Sakurambo vive in una tenda poco distante dalla casa di Ataru Moroboshi e che divide con diversi gatti.

- Il monaco è convinto che Ataru sia perseguitato dalla sfortuna e continua a presentarsi a casa sua nel tentativo di esorcizzarlo. Impresa nella quale non ha mai fortuna e che pare si riveli urgente sempre in prossimità dei pasti che scrocca di continuo alla famiglia del protagonista.

- Sakurambo è lo zio di Sakura.

- Anche se non sembra, e nonostante gli scarsi risultati che ha con Ataru, Sakurambo è un esorcista piuttosto bravo. La sua credibilità, però, è messa a dura prova dai suoi modi di fare.

Analisi del personaggio

Sakurambo è uno dei personaggi principali della serie Lamù (che ha già raggiunto i 40 anni di età). Si tratta di un monaco buddista, dall'aspetto buffo e a tratti inquietanti e dai modi di fare piuttosto eccentrici. Lo si vede spesso alle prese con il povero Ataru che cerca in tutti i modi di esorcizzare, allontanando da lui spiriti che ritiene siano la causa della sua sfortuna.

Un compito nel quale non riesce mai ma che lo fa apparire molto spesso nella serie e che lo rende di fatto uno dei personaggi più divertenti. Zio di Sakura, è anche un esorcista molto bravo. Ma a causa dei suoi modi di fare non sempre è visto sotto la giusta luce. Sebbene non si sappia che età abbia si presume sia molto anziano.