Inuyasha: 5 curiosità su Sango, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Sango, la giovane cacciatrice di demoni che vuole vendicarsi di Naruku.

Sango è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una giovane ragazza di bell'aspetto con lunghi capelli castani che tiene acconciati in una lunga coda. Ha occhi castani e viene considerata così attraente che diversi uomini hanno cercato di rapirla. In genere la si vede indossare un kimono tradizionale sul quale porta una gonna lunga. In veste di cacciatrice di demoni, invece, indossa una tuta nera aderente con armature rosa realizzate con parti di demoni.

Caratterialmente Sango si mostra molto concreta seppur di buon cuore. Coraggiosa come poche, sa mostrarsi aggressiva quando serve e dolce quando ritiene di poterlo essere.

Cose che non tutti sanno su Sango

Questa è l'immagine del personaggio.

- Estremamente legata al fratello, Sango cerca vendetta dopo che Naruku lo ha reso schiavo grazie a dei frammenti di demone. Il suo obiettivo è infatti quello di riuscire a liberarlo.

- Il suo nome significa corallo. Questa pietra ha la fama di proteggere dagli spiriti maligni.

- I suoi capelli, nel corso della storia, hanno cambiato lunghezza durante i vari salti emporali.

- Anche se è solita rispondere alle avances di Miroku con la violenza, pian piano si innamora profondamente di lui.

- Sango ha una forza decisamente sopra la media.

Analisi del personaggio

Sango è un personaggio di Inuyasha (del quale è uscito da poco l'anime spin-off). Coraggiosa per via dell'addestramento ricevuto come cacciatrice di demoni, si mostra anche in grado di provare empatia per le persone che le stanno accanto. Nonostante la sua giovane età è la cacciatrice di demoni più forte tra tutti. Ed è particolarmente abile nel trovare i punti deboli dei vari demoni.

Resistente come pochi, nel tempo ha sviluppato dei sensi molto acuti. Inoltre, si intende di demoni e di veleni. Sango, va sempre in giro con un enorme boomerang chiamato Hiraikotsu e realizzato da ossa di demoni pessate tra loro. Per usarlo è necessaria parecchia forza oltre che una certa abilità. È inoltre in grado di usare la spada wakizashi, una lama che tiene sempre nascosta nell polso, una catena di ferro ed altri numerosi strumenti tra cui non mancano i veleni.