Ecco alcune curiosità su Sanson, uno degli antagonisti della serie di Nadia - I mistero della pietra azzurra.
Sanson è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, nonché uno degli antagonisti principali. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con capelli biondine occhi chiari e indossa un'uniforme bianca sotto la quale indossa una camicia nera.
Molto fedele nei confronti di Grandis, è uno dei pochi ad essere rimasto al suo fianco quando tutti l'avevano abbandonata. Ex autista è molto vanitoso, in particolar modo per ciò che riguarda i suoi capelli.
Cose che non tutti sanno su Sanson
Questa è l'immagine del personaggio.
You don't have to look at anybody else after seeing this badass anime character....
- Sembra che il nome del personaggio ricordi volutamente quello della figura biblica di Sansone, da sempre fissato con i suoi capelli. Anche nell'edizione di Mediaset era stato ribattezzato Sansone.
- Sanson da giovane era magrolino e visto che veniva spesso preso in giro ha finito con l'allenarsi senza tregua al fine di diventare sempre più forte.
- Grazie agli allenamenti fatti è diventato una persona estremamente forte. Tanto da risultare addirittura più potente dei mecha. Per questo motivo viene considerato il membro muscoloso del gruppo.
- Essendo stato un ex autista funge anche da navigatore di Grantan.
- A fine storia emerge che si sposa con Marie quando questa raggiunge i 17 anni.
Analisi del personaggio
Sanson è un personaggio della serie Nadia – Il mistero della pietra azzurra. È una persona che inizialmente appare rude e desiderosa solo di appropriarsi del gioiello di Nadia. Con l'andare avanti della storia emergono però altri aspetti del suo carattere che ne rivilano sia un temperamento coraggioso che un'indole gentile.
Cosa che si evince solo nei momenti di difficoltà. Vanitoso come pochi si cura sempre molto del suo aspetto ed in particolare dei suoi capelli. Inoltre, grazie anche ai tanti allenamenti sostenuti risulta essere molto forte, anche al di là delle apparenze. La sua corporatura risulta infatti essere esile ma muscolosa. Coraggioso, ha un passato duro alle spalle. È infatti rimasto orfano da piccolo, crescendo insieme ad Hanson. Ciò lo ha reso caparbio e lo ha anche fatto diventare sempre più forte da un punto di vista psicologico. Tra le altre cose, infatti, si è dimostrato più volte in grado di contrastare ogni possibile avversità.