Il creatore di Cowboy Bebop ha diretto un corto anime prequel di Blade Runner 2049

Shinichiro Watanabe, autore di Cowboy Bebop e Samurai Champloo, è stato designato per raccontare una storia precedente al nuovo film

Shinichiro Watanabe, grande creatore di anime celebri come Cowboy Bebop e Samurai Champloo, è stato il regista di un corto anime prequel di Blade Runner 2049, che anticipa la storia che noi italiani vedremo al cinema il 5 ottobre 2017. Il titolo del corto è Blade Runner Black Out 2022 ed è ambientato a metà tra il primo film del 1982, che ha luogo nel 2019, e il nuovo sequel. La storia coinvolgerà una grande interruzione di corrente nella west coast statunitense. Il corto sarà disponibile dal 27 ottobre.  È stata rilasciata, però, una preview del corto in questo video:

Il creatore di Cowboy Bebop si è occupato sia della sceneggiatura sia della regia del corto. Cygames Pictures ha prodotto l'anime e Shukou Murase si è occupato del character design e il musicista elettronico Flying Lotus ha scritto le musiche. Watanabe non è estraneo a dirigere dei corti spin off di alcuni blockbuster hollywoodiani: infatti è stato uno dei registi che si è occupato del film antologico The Animatrix, una raccolta di storie brevi animate dai più grandi maestri dell'animazione giapponese basate sulla saga di The Matrix. La storia di Watanabe è Kids Story/Detective Story.

Cowboy Bebop: gli episodi dell'anime di Watanabe in una nuova serie live action

Oltre a questo corto prequel, Watanabe è anche coinvolto nella realizzazione di una nuova serie live action che è in produzione. A livello esecutivo, il progetto sarà prodotto, lato anime, da Sunrise Inc. e da Midnight Radio, Marty Adelstein, Becky Clements e Matthew Weinberg. Tra i nomi di Midnight Radio quelli di Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Si parla già da ora di grandi nomi del mondo di Hollywood. Non tanto per il cast, non ancora definito, quanto per il cast tecnico, in cui figura Chris Yost (sceneggiatore per Thor: The Dark WorldThor: Ragnarok - head e di numerose altre opere targate Marvel), che scriverà l'adattamento.

Fonte: ANN.com