Ecco alcune curiosità su Shinobu Miyake, la ragazza di Ataru Morobohi nonché rivale di Lamù.
Shinobu Miyake è uno dei personaggi principali della serie Lamù. Si presenta come una ragazza di bell'aspetto, con capelli castani che porta sulle spalle e con frangetta che le cade sulla fronte. Ha inoltre due grandi occhi castani. In genere la si vede indossare l'uniforme scolastica.
Caratterialmente è una ragazza vivace e di buoni sentimenti ma anche estremamente gelosa, motivo per cui accoglierà in malo modo l'arrivo di Lamù nella vita di Ataru, entrando continuamente in uno scontro aperto con lei.
Cose che non tutti sanno su Shinobu Miyake
Questa è l'immagine del personaggio.
Se parece a Shinobu Miyake pic.twitter.com/atcvad3nLU
— JeremiahBLR (@jeremiahblr1) September 13, 2019
- Il nome Shinobu significa “portare pazienza”.
- Anche se può non sembrare, Shinobu è una ragazza di mentalità aperta. Tanto da riuscire a superare gli scontri iniziali con Lamù, diventandone persino amica quando si rende finalmente conto che i suoi sentimenti per Ataru non sono poi così forti.
- Shinobu crede fermamente nell'amore e sogna di trovare la persona giusta. Motivo per cui, inizialmente prende molto male l'intrusione di Lamù che mette a dura prova la sua storia già travagliata con il protagonista.
- Sembra che Shinobu abbia la particolarità di attrarre solo personaggi strani. E per un certo periodo, ciò la porta a diventare quasi refrattaria all'amore. Cosa che riesce finalmente a risolvere con l'arrivo di Inaba.
- Anche di natura dolce e romantica, quando si arrabbia, Shinobu riesce a diventare estremamente violenta, mostrando una forza quasi disumana.
Analisi del personaggio
Shinobu Miyake è uno dei personaggi più ricorrenti della serie Lamù (che ha compiuto ormai 40 anni). Inizialmente appare in quanto ragazza di Ataru. Con il passare del tempo, però, entra a far parte del gruppo dei protagonisti, seguendo con loro le varie avventure. Nota a tutti per essere una ragazza dolce e tranquilla, quando si arrabbia diventa così forte e violenta da fare paura. Riesce infatti a sollevare oggetti molto pesanti e lanciarli addosso agli altri. Dopo essersi scaricata, però, torna ad essere immediatamente gentile e carina con tutti.
Amica di infanzia di Ataru per un certo periodo coltiva il sogno di sposarlo. Con il tempo, però, si renderà conto di non provare più nulla per il ragazzo iniziando a volgere altrove le proprie attenzioni.