Captain Tsubasa: 5 curiosità su Shun Nitta (Everett) dal suo ruolo al rapporto con i compagni

Curiosità su Shun Nitta, uno degli attaccanti più bravi del Giappone.

Shun Nitta è un personaggio di Captain Tsubasa, noto anche come Patrick Everett per via del doppiaggio italiano della prima serie animata. Si presenta come un giovane con capelli lunghi scuri e occhi grandi. Caratterialmente è un ragazzo deciso, sicuro di se e grande amante del campo del calcio.

Quando instaura un buon rapporto con i propri compagni di squadra si rivela anche un buon amico ed un alleato con il quale ideare nuove strategie di gioco.

Cose che non tutti sanno su Shun Nitta

Questa è l'immagine del personaggio.

- Bravissimo a giocare ha ideato un tiro fortissimo chiamato Hayabusa (tiro del falco) e per il quale è molto temuto dagli avversari.

- Come altri personaggi di Captain Tsubasa, anche Shun Nitta cambia nome in base alle traduzioni. Diventa infatti David Everett nel doppiaggio latinoamericano e Patrick Everett in quello di alcuni paesi europei, compresa l'Italia.

- In Giappone viene considerato così bravo nel suo ruolo da essere secondo solo a Hyuga.

- Pur di migliorare è pronto ad allenarsi anche duramente come fa quando prende lezioni al dojo di Wakashimazu per imparare alcune tecniche che gli consentano di calciare la palla da ogni posizione.

- Shun Nitta è in grado di correre 100 metri in 11 secondi.

Analisi del personaggio

Shun Nitta è uno dei personaggi principali di Captain Tsubasa.

Oltre ad essere un bravissimo giocatore è anche molto diligente ed ama così tanto il calcio da essere pronto a sottoporsi a durissimi allenamenti pur di migliorare la propria tecnica, csoa che fa puntualmente, sorprendendo sempre tutti con i suoi tiri.

Grazie ad un fisico adatto e alla tecnica perfezionata negli anni è un attaccante bravissimo e seondo solo a Hyuga. Pur non avendo il genio d Tsubasa, sa sempre come portare la squadra alla vitoria e si rivela un ottimo sostituto quanto quest'ultimo lascia la squadra per partire.

Serio e attento, va d'accordo con i propri compagni e si dimostra sempre sicuro di se. Ciò nonostante non abbassa mai la guardia e si allena di continuo al fine di migliorarsi e di apprendere tecniche sempre nuove ed in grado di renderlo un campione.