Torna, dopo una lunga pausa, il manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa

Dopo quasi un anno riprende in Giappone Silver Spoon, il manga di Hiromu Arakawa

Dopo una lunga e travagliata storia editoriale, Silver Spoon sembra essere tornato stabilmente in produzione in questo ultimo mese di maggio. Le vicissitudini familiari della sua autrice, Hiromu Arakawa, amatissima in tutto il mondo soprattutto grazie al suo primo successo, Fullmetal Alchemist, sembrano ormai alle spalle.

Il 26° numero della rivista Weekly Shonen Sunday, previsto per il 23 maggio in Giappone, conterrà dopo una lunga pausa, un capitolo inedito di Silver Spoon e così accadrà per quello successivo del 30 maggio

Silver Spoon: il manga

Silver Spoon debutta nell'aprile del 2011 su Weekly Shonen Sunday, rivista pubblicata in Giappone da Shogakukan. La sua storia editoriale è stata negli ultimi anni al quanto tormentata e costellata da più di un'interruzione, a causa dei problemi familiari della sua autrice: Hiromu Arakawa. L’ultima sospensione, una delle più lunghe, è cominciata nell luglio del 2017, dopo una breve ripresa di soli tre capitoli che avevano fatto seguito a un precedente stop di circa un anno. 

Finora, ll’opera è stata raccolta in quattordici tankobon, distribuiti in Italia da Planet Manga (Panini Comics). Dopo l’uscita del tredicesimo volume, nel giugno del 2015, la sensei aveva assicurato che la storia avrebbe raggiunto al più presto il suo climax. Speriamo di poter vedere finalmente realizzati senza ulteriori scompensi, i piani editoriali della manga. Da questo sono state tratte due trasposizioni anime per la TV, andate in onda in patria rispettivamente nel 2013 e nel 2014.

Silver Spoon: la trama

Silver Spoon racconta la vicenda del giovane Yugo Hachiken, che dopo essersi dipolato presso una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago nipponico, si è iscritto all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per frequentare un corso di Scienze Casearie. È una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica e l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi, mostrando al lettore alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.

Fonte: Anime News Network