Nel 34esimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Kadokawa è stato annunciato che il manga di Silver Spoon, ideato da Hiromu Arakawa (già creatrice di Fullmetal Alchemist, andrà di nuovo in pausa a partire dal 35esimo numero della rivista. Quindi saranno pubblicati solo 3 capitoli dall'ultima volta che il manga era tornato a essere pubblicato dopo una lunga pausa. Il magazine non ha specificato le cause e soprattutto quando il manga ritornerà. I fan si sentono presi in giro visto che il 13esimo e ultimo volumetto pubblicato della storia è datato luglio 2015. Da quel momento la serie è andata in pausa diverse volte, scoraggiando i fan.
Silver Spoon: la trama del manga della Arakawa
La storia del manga è incentrata su Yugo Hachiken e sui personaggi che lo circondano quando prende la decisione di frequentare una scuola superiore di agraria in campagna. La decisione di Yugo è stata influenzata in parte dalla disapprovazione dei suoi genitori a riguardo. Quando Yugo inizia la scuola, scopre che non è abituato alla vita di campagna, all'agricoltura e agli animali da fattoria. Per non scoraggiarsi con i suoi compagni, tutti abituati alla vita di campagna, dovrà adattarsi imparando a rispettare le conoscenze di tutti quelli che lo circondano. Il manga è uscito per la prima volta sulla rivista nel maggio 2011, ma ora come ora non è la pubblicazione prosegue a rilento.
Silver Spoon: l'anime è stato per molto tempo su Popcorn Tv
L'anime di Silver Spoon, composto da due stagioni di 11 episodi ciascuna, è stato distribuito per la prima volta in Italia sottotitolato sul canale Animemanga di Popcorn Tv. L'autrice del manga Hiromu Arakawa ha creato un'altra serie di successo Fullmetal Alchemist che è stata serializzata su Monthly Shonen Gangan dal 12 luglio 2001 fino al 12 giugno 2010, per un totale di 27 volumetti e svariati capitoli.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV