Slam Dunk: è stata finalmente rivelata la data di uscita del film. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito.
Slam Dunk è con molta probabilità uno dei manga spokon più famosi di sempre. Basti pensare che per le Olimpiadi tenutesi in Giappone, la sua sigla ha accompagnato l'ingresso della nazionale di basket.
La sua storia è infatti riuscita a conquistare fan di tutto il mondo, avvicinandoli sia allo sport che al mondo dei manga e degli anime. Un mondo che oggi è in tumulto per via dell'annuncio della data di uscita del film. Un film di cui si sa ancora poco ma che sta riscuotendo sempre più interesse tra i fan.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Ecco quando uscirà Slam Dunk nelle sale cinematografiche giapponesi
Questo è il tweet della foto della locandina apparsa nei cinema.
L'annuncio è arrivato quasi per caso e attraverso alcune case cinematografiche che in Giappone hanno deciso di esporre dei poster dedicati a Slam Dunk e al film di prossima uscita.
Il particolare importante è che, come visibile nel tweet qui sopra, i manifesti presentano la data di uscita del film nelle sale. Data a cui, per grande gioia dei fan, non manca poi molto. Il film di Slam Dunk, uscirà infatti nelle sale il 3 Dicembre del 2022.
Alcune informazioni sul film di Slam Dunk
Andando invece a delle informazioni sul film, questo sarà diretto dall'autore Takehiko Inoue che si è occupato anche della sceneggiatura. Il character design è stato invece affidato a Yasuyuki Ebara che è anche direttore dell'animazione.
La direzione tecnica è invece di Katsuhiko Kitada (noto per aver lavorato ad alcuni episodi de L'attacco dei giganti), Yu Kamatani, Naoki Miyahara e Toshio Ohashi.. I nomi per un prodotto di successo ci sono quindi tutti. E ciò che resta è solo la possibilità di vedere il film nelle sale.
Riguardo al titolo, questo non è ancora stato annunciato. Tuttavia, come visibile dalla locandina, questo potrebbe intitolarsi “The First Slam Dunk”. Ricordiamo che il manga di Slam Dunk uscì per la prima volta nel 1990 e che nel 1993 ha ispirato anche l'adattamento animato (che dai noi è andato in onda su MTV) ottenendo ben quattro film sequel usciti in OAV. La serie è attualmente visionabile su Crunchyroll mentre il manga è edito in Italia dalla Planet manga e conta ben 62 volumi.