Captain Tsubasa: 5 curiosità su Takeshi Kishida (Custer), dal suo ruolo al soprannome

Curiosità su Takeshi Kishida, il giocatore con ruolo di difensore e centrocampista di Captain Tsubasa.

Takeshi Kishida è un personaggio di Captain Tsubasa conosciuto anche come Charlie Custer per via della traduzione italiana della prima serie dell'anime.

Si presenta come un giovane con capelli scuri che porta con un lungo ciuffo laterale.

Caratterialmente, Takeshi Kishida è un ragazzo tenace che per raggiungere il proprio obiettivo è disposto a lavorare sodo. Il suo soprannome è “squalo”.

Cose che non tutti sanno di Takeshi Kishida

Questa è l'immagine del personaggio.

- Per via del cognome Kishida che è formato dal Kanji Kishi che può indicare le parole costa, riva o spiaggia è soprannominato squalo.

- Bravo sin da piccolo. Takeshi Kishida ha ottenuto il ruolo di capitano alle elementari.

- Takeshi Kishida riesce a capire quando un giocatore gli è superiore in talento e lo ammette senza problemi. Salvo poi allenarsi al meglio delle sue capacità per cercare di raggiungerlo.

- Con Nakayama, Nishio e Urabe ha formato il quartetto Otomo con il quale si è allenato strenuamente al fine di sconfiggere Tsubasa.

- Come gli altri personaggi di Captain Tsubasa, anche Takeshi Kishida ha subito dei cambiamenti di nome per via delle traduzioni. Per i latinoamericani oltre che Charlie Custer è stato noto anche come Raul mentre Charli Custer è stato il nome comune per alcuni paesi europei.

Analisi del personaggio

Takeshi Kishida è un giocatore che in Captain Tsubasa ha il ruolo di difensore. Pur essendo bravo a giocare, si trova a dover competere con altri giocatori di alto calibro e pertanto si trova spesso indietro. Consapevole dei suoi limiti tende a lavorare sodo ed allenarsi senza tregua per compensare con la tecnica la mancanza di genio che rende giocatori come Tsubasa di un livello superiore.

Ne è una prova il duro allenamento al quale lui e tre suoi compagni di squadra della Otomo si sottopongono al solo scopo di riuscire a battere Tsubasa.

Detto ciò è anche un ragazzo che sa apprezzare la bravura altrui tanto da fare il tifo per Tsubasa quando questi si trova a giocare nella Coppa del mondo dalla quale è rimasto fuori poiché gli sono stati preferiti altri giocatori.