Lamù: 5 curiosità su Ten, dal suo aspetto al rapporto con la cugina

Ecco alcune curiosità su Ten, il simpatico cuginetto di Lamù, giunto come lei dallo spazio.

Ten è uno dei personaggi ricorrenti nell'anime di Lamù. Si presenta come un bambino alieno, con capelli verdi ed un piccolo corno al centro della testa. Indossa sempre una sorta di pantaloncino tigrato.

Caratterialmente è molto vivace e combina sempre diversi pasticci. Giunto sulla terra per conoscere Ataru, si convince che il ragazzo non è degno della cugina e decide di restare per convincere quest'ultima a lasciarlo.

Cose che non tutti sanno su Ten

Questa è l'immagine del personaggio.

Lo lovvo troppo

- Nel manga, Ten non fa tante apparizioni. Al contrario, visto il successo riscontrato, diviene un personaggio ricorrente dell'anime.

- Come Lamù detesta l'aglio. È però ghiotto di cibi piccanti, sopratutto se cucinati da sua cugina.

- Ten sa volare anche sa la sua andatura è molto più lenta rispetto a quella di Lamù. È anche in grado di lanciare fiamme dalla bocca. Cosa che di solito si diverte a fare per dar fuoco ad Ataru.

- Anche se piccolissimo adora le ragazze ed in particolar modo sembra apprezzare la compagnia di Shinobu e Sakura che considerandolo un bambino finiscono sempre con l'assecondarlo.

- Anche se inizialmente appare diffidente nei confronti di Ataru e nonostante i continui battibecchi con quest'ultimo, Ten sembra trovarsi molto bene in sua compagnia.

Analisi del personaggio

Ten è un personaggio di Lamù (che ha già compiuto 40 anni) nonché il cuginetto della giovane aliena. Dopo essere giunto sulla terra per conoscere Ataru, decide che il giovane non è degno della cugina e si installa in casa Moroboshi per tenerlo d'occhio e per convincere Lamù a lasciarlo e a tornare a casa. Si atteggia sempre a bravo bambino, mostrando un lato più discolo quando le circostanze lo richiedono.

Inoltre tende sempre ad emulare il comportamento di Ataru e degli altri ragazzi. Nonostante possa sembrare un maniaco, però, in realtà è molto ingenuo, cosa che viene fuori in diversi momenti della serie. Invaghitosi di Sakura, dopo il suo rifiuto riesce a stabilire con lei un rapporto di amicizia che durerà per tutta la storia. Al contempo, sebbene si tratti di un rapporto molto più complicato, stabilirà una connessione anche con Ataru con il quale, dopotutto, dimostra di andare d'accordo.