Curiosità su Teppei Kisugi, l'asso del trio Shutetsu.
Teppei Kisugi è un personaggio di Captain Tsubsasa, noto come Johnny Mason per via della traduzione italiana della prima versione dell'anime.
Si presenta come un ragazzo con i capelli ricci e di media corportatura. Caratterialmente è un ragazzo forte, con grinta e che punta sempre all'obiettivo.
È anche l'asso del trio Shutetsu nel quale gioca con Taki e Izawa.
Cose che non tutti sanno su Teppei Kisugi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo migliore amico è Taki con il quale si conosce sin dalle elementari. A parte questo è abbastanza socievole da avere diversi amici con i quali va molto d'accordo.
- Come altri personaggi di Captain Tsubasa fa un'apparizione cameo nel quinto episodio dell'anime Rosario + Vampire.
- Anche il suo nome ha subito alcuni cambiamenti in base alle traduzioni nei vari paesi. Il più comune è quello di Johnny Mason, usato sia per il doppiaggio latinoamericano che per quello di molti paesi europei, compresa l'Italia.
- Molto bravo a calcio, riesce a creare diversi tipi di gioco che lo portano ad essere un temibile rivale per i suoi avversari.
- Nel Giappone gioca per lo più come sostituto. Ciò nonostante è un giocatore considerato in gamba e bravo nello gestire il proprio ruolo di attaccante.
Analisi del personaggio
Teppei Kusigi è un personaggio di Captain Tsubasa che si mostra piuttosto tranquillo nella vita di tutti i giorni ma che sul campo sa portare diversa grinta e voglia di fare. Migliore amico di Taki, crea con lui una strategia di gioco molto forte per via dell'affinità che li lega sin dall'infanzia.
Cosa che con il tempo entrambi espandono anche ad Izawa, creando così un trio in grado di dare del filo da torcere persino a Tsubasa. Pur amando il pallone non mostra la stessa passione senza limiti di Tsubasa o Genzo ma sa impegnarsi e concentrarsi al massimo nelle partite al fine di portare la squadra alla vittoria.
Grazie al carattere semplice e socievole, riesce ad andare d'accordo con tutti e ad instaurare un buon rapporto con i propri compagni di squadra ai quali dimostra, in più di un'occasione, di tenere parecchio.