The Promised Neverland: in arrivo l'adattamento cinematografico

Promised Neverland: dal manga sta per arrivare il live action cinematografico. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Promised Neverland, la storia di Kaiu Shirai e Demizu Posuka, dopo la conferma per una seconda stagione, sta per raggiungere un nuovo importante traguardo. Sembra infatti che l'opera avrà presto un adattamento cinematografico la cui uscita è prevista per il 2020.

Un altro importante trionfo per una storia che da quando ha visto la luce non ha fatto altro che ottenere consensi per la trama articolata, lo spessore dei personaggi e i continui colpi di scena ai quali ci hanno ormai abituato gli autori.

Promised Neverland, tutto sul live action

Questa è una delle prime immagini ufficiali del live action

Ovviamente, al momento le notizie non sono molte ma dal momento dell'annuncio è stato creato un sito ufficiale che continua a dare sempre nuove informazioni. La prima è il periodo in cui sarà possibile vederlo, ovvero l'inverno del 2020. Sono stati già annunciati anche gli attori, visibili nell'immagine qui sopra. Si tratta di Minami Hamabe che vestirà i panni della protagonista Emma, Rihito Itagaki che sarà Norman e Jyo Kairi che sarà invece Ray.

Un particolare interessate emerso di recente è dato dall'età dei protagonisti che se nella storia originale hanno dagli 11 ai 12 anni, nel live action arriveranno anche a 16 anni.

La sceneggiatura è stata affidata a Noriko Gotou, mentre la regia sarà di Yuichiro Hirakawa.

La trama in breve

Per chi non lo ricordasse The Promised Neverland narra le vicende di Emma, una ragazzina che vive in un orfanotrofio dove è cresciuta insieme ad altri ragazzi con i quali vive, tutto sommato, una vita serena. In struttura, però, ci sono regole molto rigide come quella di non poter mai uscire all'esterno.

Un giorno Emma e il suo amico Norman decideranno di disobbedire superando il cancello oltre il quale è vietato andare. La realtà che li attende, però, è molto più tragica di quella che avrebbero mai potuto immaginare e scoprirla cambierà per sempre le loro giovani vite.

Si tratta di una storia decisamente diversa dal solito e con una trama articolata e pronta a cambiare di continuo per via di colpi di scena difficili da immaginare ma che quando arrivano danno risposte aprendo però sempre nuovi quesiti. Una storia avvincente che ha subito conquistato una grande fetta di lettori, tanto da ottenere un anime di successo e arrivare anche al live action.