Ecco alcune curiosità su Tobimaro Mizunokouji, fratello di Asuka nonché amico e rivale di Mendo.
Tobimaro Mizunokouji è un personaggio di Lamù. Si presenta come un giovane con capelli e occhi scuri, grandi e con pupille a forma di stella. Primogenito dei Mizunokouji ha spesso un atteggiamento combattivo, sopratutto quando si tratta di giocare a baseball. Un aspetto che lo porta ad allenarsi strenuamente, arrivando persino ad isolari per anni.
Dedito al perfezionamento di se, purtroppo è più che altro imbranato, e ciò lo porta a fallire il più delle volte. Per questo motivo non gode di un grande rispetto da parte degli altri e, inutile dirlo, è una delle tante vittime di Ryoko Mendo.
Cose che non tutti sanno su Tobimaro Mizunokouji
Questa è l'immagine del personaggio.
- Tobimaro Mizunokouji, è un amico d'infanzia di Shutaro Mendo. Ciò nonostante negli anni i due diventano anche rivali, sopratutto quando si trovano ad affrontarsi sul campo.
- Spesso viene soprannominato Ton o Ton-Chan.
- Nel corso della serie non è raro vederlo intento a meditare su delle alture che raggiunge sempre servendosi di una scaletta a pioli.
- Una gag che lo riguarda lo vede bloccato dal panico mentre i trova in cima ed è impossibilitato a scnedere poiché la sua lunga scaletta è caduta o è stata rubata. Cosa che il più delle volte avviene per mano della sadica Ryoko.
- Tobimaro Mizunokouji è in grado di inghiottire delle palle da baseball che pi risputa quando vuoe. Inoltre sembra immune a determinate ferite, dalle quale guarisce piuttosto rapidamente.
Analisi del personaggio
Tobimaro Mizunokouji è un personaggio di Lamù (serie che ha raggiunto i 40 anni). Fratello magiore di Asuka, appartiene alla seconda famiglia più ricca della città e per questo rivale dei Mendo. Amico di infanzia di Shutaro Mendo si è sempre trovato a fronteggiarlo a causa degli scherzi di Ryoko che mentiva al fratello dicendo di essere da lui cortreggiata.
Inoltre ha un rapporto difficile con Asuka che sembra attratta da lui e che si trova quindi a dover proteggere facendole capire al contempo che in quanto sorella ha un atteggiamento sbagliato nei suoi confronti. Si tratta quindi di un ragazzo con una vita non sempre facile ma con tanta forza che il più delle volte viene sminuita dalle tante gaffe che si trova a commettere.