Tokyo Ghoul raggiunge un incredibile traguardo! Si tratta di...

Il manga di Sui Ishida ha raggiunto 30 milioni di copie stampate nel mondo: un risultato veramente importante per una delle opere più famose degli ultimi anni

Il 35esimo numero della rivista settimanale Weekly Young Jump di Shueisha ha comunicato che il manga di Sui Ishida Tokyo Ghoul ha raggiunto l'importante traguardo di 30 milioni di copie stampate in tutto il mondo dalla sua prima pubblicazione. la prima versione del manga inizia a essere pubblicato sulla rivista giapponese l'8 aprile 2011 e termina il 18 settembre 2014. La seconda incarnazione Tokyo Ghoul:re inizia la serializzazione sulla rivista il 16 ottobre 2014 ed è attualmente in corso, quest'ultima ha venduto nella prima settimana di pubblicazione 408.322 copie. Un successo impressionante per questo manga apprezzato in tutto il mondo. Ecco la copertina della rivista:

Tokyo Ghoul: il manga in Italia

In Italia il manga di Tokyo Ghoul è stato pubblicato dalla casa editrice J-Pop per un totale di 14 volumetti messi in commercio dal 4 novembre 2014 al 26 ottobre 2016. Tokyo Ghoul:re, invece, è stato pubblicato sempre dalla casa editrice a partire dal 26 ottobre 2016 e attualmente è in corso con 5 volumetti usciti su 12 disponibili in terra nipponica. Anche in Giappone la seconda incarnazione del manga è in corso e si spera che continui ancora per molto. La storia racconta di Kaneki, uno studente universitario metà ghoul che lavora nel bar Anteiku.

Tokyo Ghoul: l'anime

L'anime di Tokyo Ghoul è diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna: la prima stagione è andata in onda in Giappone dal 3 luglio al 18 settembre 2014; invece la seconda dall'8 gennaio al 25 marzo 2015. Una terza stagione è molto attesa dai fan che non vedono l'ora di scoprire come continuerà la storia. In Italia le due stagioni sono disponibili su VVVVID sottotitolate in italiano. Quando uscirà quindi la terza stagione dell'anime? A ottobre 2015, Gen Fukunaga, CEO e presidente di Funimation, dichiarò che Tokyo Ghoul - stagione 3 era stato programmato per il 2016. E lo dichiarò davanti a una folla di testimoni, nel corso di una conferenza stampa per il lancio del giooco mobile di Tokyo Ghoul. La speranza rimane.

Fonte: CR.com