Via il dente, via il dolore. Lo annunciamo subito, brutalmente e senza molti preamboli (anche perché i fan di Tokyo Ghoul saranno ormai abituati a questa attesa snervante). Viz Media ha da poche ore comunicato ufficialmente quanto segue:
Non abbiamo alcuna informazione su una ipotetica e nuova stagione dell'anime di Tokyo Ghoul
Poche e lapidarie parole sono bastate per gelare qualsiasi speranza di veder tornare sul piccolo schermo quei simpatici mostri cannibali nipponici...
Qual è, tuttavia, la causa della netta presa di posizione da parte di Viz Media? Pare che tutto sia nato da un equivoco o da un fraintendimento delle parole di Kevin Hamric, senior director del gruppo. In settimana Hamric era stato intervistato da ICv2, che aveva chiesto quali novità ci fossero all'orizzonte in ambito streaming. Ebbene, tra le novità annunciate si è parlato della seconda stagione di One Punch Man e – non si sa come, non si sa perché – la nuova stagione di My hero Academia è diventata la nuova stagione di Tokyo Ghoul.
Ricapitolando, a scanso di qualsiasi equivoco, la nuova serie anime di Tokyo Ghoul 3 in Giappone non è mai stata annunciata ufficialmente e Viz Media ha precisato di non saper proprio nulla al riguardo.
Tokyo Ghoul 3, quando arrivi? Finora solo false speranze
I fan possono ritenersi a buon diritto illusi quando si parla della nuova stagione anime di Tokyo Ghoul. Visto che se ne parla, appunto, ormai da anni, senza alcun segno di concretezza. A ottobre 2015, Gen Fukunaga, CEO e presidente di Funimation, dichiarò che Tokyo Ghoul - stagione 3 era stato programmato per il 2016. E lo dichiarò davanti a una folla di testimoni, nel corso di una conferenza stampa per il lancio del giooco mobile di Tokyo Ghoul.
Si trattò di un gioco di parole? Funimation confermò ad ANN che stava "anticipando una release per il 2016" ma senza specificare se si trattasse della release per il gioco mobile o della terza stagione dell'anime...
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV