Tokyo Ghoul:re, il manga è finito: il messaggio di ringraziamento di Sui Ishida

Il manga di Tokyo Ghoul:re termina e l'autore Sui Ishida posta i ringraziamenti su Twitter

La terza incarnazione manga di Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul:re, ha terminato la propria serializzazione il 5 luglio 2018 con il 179° capitolo. Tutti questi sono usciti in quattro anni - dal 2014 al 2018 - sulla rivista Weekly Young Jump. L'autore, Sui Ishida, che è al lavoro su Tokyo Ghoul dal 2011 ormai, ha voluto postare sul suo profilo Twitter un'immagine inedita e un lungo messaggio di ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato con lui e a tutti i fan che hanno seguito il suo manga.

Tokyo Ghoul: Sui Ishida ringrazia tutti

Ecco il primo tweet, con l'immagine inedita, di Sui Ishida:

Ecco il messaggio, preso anche da successivi tweet, di Ishida:

Incluso il periodo di preparazione, ho diseganto senza mai fermarmi per tutti i 7 anni da giugno 2011 a giugno 2018. Pensando che è stato un lavoro immaturo e senza abilità, sono orgoglioso del  fatto di riuscire a disagnarlo fino alla fine. Durante gli ultimi sei mesi, stavo disegnando mentre stavo preparando i miei sentimenti, tipo "finirà". Quando è realmente finito, come mi aspettavo, ho avuto una sensazione che qualcosa cadesse d'improvviso.

Ho causato così tanti problemi al dipartimento editoriale e all'ufficio stampa fino alla fine. Ho veramente apprezzato che loro accettassero tutte le mie eccessive richieste. Ero in grado di provare molte cose e questo ha contribuito enormemente a migliorarmi come persona. 

Ora passerò i miei giorni disegnando qualcosa di non impegnativo per un po'- E ancora, Non ho nulla se non gratitiudine verso le persone che hanno supportato questa serie. Ho davvero apprezzato del vostro supporto fino a ora. Spero di vedervi ancora da qualche parte. Bene, allora. Addio.

Sui Ishida ora, come ha anche detto, non ha nessuno nuovo progetto in cantiere. Intanto la serie anime continua, con la seconda parte del ciclo di episodi dell'adattamento anime Tokyo Ghoul:re.

Fonte: CR.com