Il 27° numero di Weekly Young Jump, la rivista ammiraglia di Shueisha, ha reso noto che il manga Tokyo Ghoul:re, di Sui Ishida, arriverà presto al suo climax, vale a dire al punto cruciale della vicenda che lo porterà alla fine, nel capitolo della storia previsto in uscita giovedì 14 giugno in patria. Nella pubblicazione in oggetto, la 28° del magazine, sarà inoltre contenuto un annuncio cruciale riguardante la serie, alla quale saranno dedicate la copertina e alcune pagine a colori del periodico. Questo annuncio, ha anticipato il sempre ben informato account Twitter YonkouProductions, è la data di uscita della seconda stagione anime di Tokyo Ghoul:re, che sarà a ottobre 2018.
Tokyo Ghoul:re, la 2° parte dell'anime
L'attesissimo annuncio del prossimo 14 giugno legato a Tokyo Ghoul:re è trapelato da Yonkou Productions. Ecco il tweet:
Tokyo Ghoul re manga is ending in 3 chapters. The second season of Tokyo Ghoul re will air October 2018. pic.twitter.com/w6HSyzE31i
— YonkouProductions (@YonkouProd) June 11, 2018
Recentemente, il progetto sembra aver mostrato il sorgere di alcune problematiche che potrebbero comprometterne il proseguo. Ogni fan del manga di Sui Ishida, ora, sa di poter continuare a seguire le vicende del misterioso Haise Sasaki, capo dell’unità speciale Quinx, che indaga sui terribili omicidi commessi dai ghoul, le enigmatiche creature che si cibano di carne umana e terrorizzano i quartieri della città di Tokyo. In Italia la prima, la seconda e la terza stagione dell'anime, rispettivamente Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul Va, Tokyo Ghoul:re, sono disponibili su VVVVID.
Ecco la key visual della seconda parte dell'anime:
Tokyo Ghoul:re verso il suo climax
Tokyo Ghoul:re, la terza incarnazione del manga che è diventato subito un successo mondiale per il suo autore, Sui Ishida, è entrato ufficialmente nel suo climax, ovvero nell'arco narrativo finale, con l'uscita del 14° volumetto in Giappone lo scorso 19 gennaio. Non si può escludere che il prossimo capitolo del fumetto, previsto sugli scaffali del Sol Levante il 14 giugno, possa essere anche l’ultimo della saga. Tokyo Ghoul:re è il sequel del seinen Tokyo Ghoul, che ha esordito su Weekly Young Jump nell’ottobre del 2014. In Italia i fumetti e i romanzi legati al franchise di Ishida sono pubblicati da J-POP.
Fonte: YonkouProductions, MangaMag
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV