Tokyo Ghoul:re, il manga entra nel suo arco narrativo finale

Il manga di Sui Ishida entra nel suo arco narrativo finale con l'uscita del 14° volume. Non è stato ancora comunicato se il manga terminerà definitivamente o meno

Tokyo Ghoul:re, la terza incarnazione del manga di successo di Sui Ishida, è entrato ufficilamente nell'arco narativo finale con l'uscita del 14° volumetto in Giappone. La nuova uscita è stata resa disponibile il 19 gennaio 2018. Il 15° volumetto, invece, è previsto per il 19 marzo. Una scritta contnuto proprio nella 14° pubblicazione del manga reca il messaggio: "Il fantasy oscuro in evoluzione è arrivato al suo arco narrativo finale!". Ishida e la casa editrice Shueisha non hanno dichiarato se il manga terminerà definitivamente o se avrà un'altra incarnazione.

Tokyo Ghoul: il manga in Italia

In Italia il manga di Tokyo Ghoul è stato pubblicato dalla casa editrice J-Pop per un totale di 14 volumetti messi in commercio dal 4 novembre 2014 al 26 ottobre 2016. Tokyo Ghoul:re, invece, è stato pubblicato sempre dalla casa editrice a partire dal 26 ottobre 2016 e attualmente è in corso con 5 volumetti usciti su 14 disponibili in terra nipponica. Anche. La storia racconta di Kaneki, uno studente universitario metà ghoul che lavora nel bar Anteiku. Nel 

Tokyo Ghoul: l'anime tratto dal manga

L'anime di Tokyo Ghoul è diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna: la prima stagione è andata in onda in Giappone dal 3 luglio al 18 settembre 2014; invece la seconda dall'8 gennaio al 25 marzo 2015. Una terza stagione è molto attesa dai fan che non vedono l'ora di scoprire come continuerà la storia. In Italia le due stagioni sono disponibili su VVVVID sottotitolate in italiano. La terza stagione è stata annunciata e arriverà ad aprile 2018 adattando la terza incarnazione del manga, appunto, Tokyo Ghoul:re. Guarda anche il primo trailer!

Dal manga e, di conseguenza, anche dall'anime, è stato realizzato anche un film live-action legato alla storia di Kan Kaneki, che ha riscosso molto successo di pubblico nel 2017 e arriverà anche nei cinema italiani per un evento speciale, il 6 e il 7 marzo in sale selezionate.

Fonte: GoBoiano.com