Tutte le censure degli anime più famosi

Sapete tutte le censure degli anime giapponesi?

Da Georgie a Lady Oscar, da Occhi di Gatto a Dragon Ball passando per Ken Il Guerriero, Sailor Moon, E’ quasi magia Johnny fino a Mila e Shiro, tanti sono i famosi e amati anime giapponesi i quali, nel momento in cui sono arrivati in Italia, prima della messa in onda sono stati censurati.

Diverse le immagini ritenute all'epoca poco adatte ai bambini: docce bollenti, il seno in bella vista e i nudi passati sotto la mano della censura italiana a volte così netti da rendere incomprensibili alcuni punti della trama.

Ma voi siete a conoscenza di quali siano tutti gli anime censurati? Scopriamoli insieme:

1- Occhi di gatto: Sheila, Kelly e Tati sono state censurate più e più volte per le loro docce da vertigini

2- Georgie: la scena in cui Georgie viene riscaldata dal corpo nudo del fratello Arthur è stata vista ma in realtà c'è molto 

3- Il mistero della pietra azzurra: anche qui non mancano le scene di nudo tagliate

4- È quasi magia Johnny: che il protagonista fosse "ipnotizzato" dalla bella Sabrina, si sa, ma tante le scene di nudo ritenute inadatte alla messa in onda. Un altro esempio è il sogno erotico sulla cungina di Johnny

5- Lady Oscar: non tutti sanno che quando Jeanne Valois accusa la regina Maria Antonietta di averla costretta a compiere ‘cose terribili’, nei dialoghi originali dichiara di esserne stata l’amante rivelando altri rapporti lesbo della regina.

6-Mila e Shiro: non tutti sanno che ad esempio manca una scena in cui Mitamura fa un sogno erotico nel quale Mila lo abbraccia e lo bacia e poi si sveglia in un bagno di sudore, ma è passato solo il brusco risveglio. Non è l'unica in realtà

7- Sailor Moonun esempio riguarda Sailor Urano e Sailor Neptuno che formano di fatto una coppia omosessuale, ma il loro amore lesbo è passato per semplici amiche. 

8- Dragon Ball: anche per il famoso Goku e il resto della compagnia scene di nudo e dialoghi con qualche allusione sessuale di troppo sono spariti.

9-Lupin: il ladro più famoso del mondo e Margot sono stati tra i protagonisti delle censure.

10- Pollon: nonostante le "voci di corridoio" nella vesione originale, all'Olimpo c'erano, tra le altre cose, rapporti omosessuali.

Senza dubbio molti di voi hanno visto la versione integrale...Che ne dite, rendevano di più?