Violet Evergarden, l'anime in arrivo su Netflix dall'11 gennaio

Il nuovo anime arriverà sulla piattaforma di streaming statunitense prima del previsto: la data era fissata per la primavera 2018.

È stato comunicato che Violet Evergarden, il nuovo anime che doveva essere disponibile nella piattaforma di streaming Netflix dall primavera del 2018, arriverà sul portale molto prima: infatti è possibile vedere sulla pagina dell'anime su Netflix che gli episodi saranno disponibili dall'11 gennaio 2018. Anche in Italia Violet Evergarden sarà disponibile in quel giorno, come nel resto del mondo dove il servizio è diponibile. In Giappone, invece, arriverà in tv il giorno prima.

Violet Evergarden: l'anime tratto dalla light novel

Violet Evergarden è un anime tratto dalla light novel di Kana Akatsuki e di Akiko Takase che è stata pubblicata dal 25 dicembre 2015 e che è ancora in corso. La light novel ha pubblicato due volumetti fino a ora. L'anime è stato prodotto da Kyoto Animation e arriverà su Netflix a gennaio 2018, nello stesso mese di Devilman Crybaby.

Violet Evergarden: la trama

La trama di Violet Evergarden vede la storia di Violet, una ragazza conosicuta come "L'Arma", che ha sentito delle parole sul campo di battaglia che mai potrà dimenticare. Queste parole le sono state date da qualcuno che le è molto caro, più di ogni altro. Ma lei non sa ancora cosa vogliono dire. Infattim, a un certo punto del Storia, nel continente di Telesis, la grande guerra che ha diviso in due il continente, Nord e Sud, è finita dopo quattro anni, e le persone hanno dato il benvenuto a una nuova generazione.

Violet Evergarden ha deciso di lasciare il campo di battaglia per lavorare al servicio delle poste. Lì si appassiona al lovoro sulle Bambole a Memoria Automatica, che leggono i pensieri delle persone e li traducono in parole. Violet inizia il suo viaggio come Bambola a Memoria Automatica, e vedrà faccia a faccia le emozioni di diverse persone e diverse forme dell'amore. Tutto questo per cercare il significato che ancora non conosce delle parole del campo di battaglia.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=BcgxyvX1rVU

Fonte: ANN.com